L’attrice Halle Berry, l’interprete di Storm nella tetralogia di X-Men, non farà parte del cast di ‘Avengers: Doomsday‘. La Berry ha vestito i panni di Storm già dal primo adattamento live-action del fumetto ‘X-Men‘ nell’omonimo film del 2000, rinnovando il sodalizio con il franchise fino al 2014 con il film ‘X-Men – Giorni di un futuro passato‘. La Berry infatti non partecipò alle riprese di ‘X-Men – Apocalisse‘ e ‘X-Men: Dark Phoenix‘ lasciando l’interpretazione del personaggio di Storm ad Alexandra Shipp.
È stata l’assenza dell’attrice all’annuncio del cast del prossimo film Marvel, che avrebbe visto alcuni dei protagonisti degli ‘X-Men‘ diventare di nuovo mutanti sul grande schermo, a destare i primi sospetti della notizia.
A dare la conferma, successivamente, è stata la stessa Halle Berry in un’intervista per Black Girl Nerds:
“Continua ad aspettare. Non ci sarà (il mio nome sulla sedia del cast. N.d.R.)”
Questa è una notizia straziante per i fan dei multiversi Marvel e 20th Century Fox.
‘Avengers: Doomsday’ – cast
‘Avengers: Doomsday‘, in uscita il 1° maggio 2026, comprenderà nel cast gli attori degli ‘X-Men’ nei loro ruoli originali. L’elenco degli attori che tornano include Patrick Stewart (Charles Xavier aka Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystique), James Marsden (Cyclops) e Kelsey Grammer (Beast).
Fonte: Deadline