Sempre più cose si svelano sul cast di ‘Only Murders in the Building 5′, la popolare serie tv comedy su un omicidio da svelare. Ad unirsi ai folli inquilini del palazzo di New York anche l’attrice premio Oscar Renéè Zellweger.
Backstory di un giallo irrisolto
Era l’anno 2021 quando il mondo ha conosciuto la serie tv ‘Only Murders in the Building’, targata Hulu, e ideata da Steve Martin e Justin Hoffman. Siamo nell’ Upper West Side e un omicidio è appena stato commesso quando tre inquilini, apparentemente diversi, si cimentano nell’indagine. Legati da una passione comune verso il crime decidono di comporre un podcast crime per corredare le loro ricerche incrociate. Tra l’ironia e gli stilemi classici del giallo, si articola una serie comedy degna di essere recuperata. Si aggiudica infatti, con la quarta stagione il suo primo SAG Award per il miglior cast in una serie comica, e a Martin Short per il miglior attore in una serie comica.
Renée Zellweger: un’attrice camaleontica
Nella quinta stagione di ‘Only Murders in the Building 5’ avremo conferme e novità. Ritroveremo secondo i canali ufficiali gli attori protagonisti e i produttori esecutivi: Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, affiancati da Michael Cyril Creighton. Tra le nuove aggiunte figurano, oltre alla Zellweger, anche Christoph Waltz e Keegan-Michael Key. L’attrice due volte premio Oscar Renée Zellweger arriva al suo nuovo ruolo dopo una carriera ricca di successi. A partire dal suo aurorale ingresso nel cuore del pubblico con il ruolo di ‘Bridget Jones‘ (2001), passando per i ruoli che le sono valsi l’Oscar: ‘Cold Mountain’ e ‘Jude’. La vediamo inoltre al cinema con il suo ultimissimo film: ‘Briget Jones: un amore di ragazzo’ (2025); Consolidando con la sua tenera Bridget una saga non solo di successo (avendo incassato complessivamente 850 milioni di dollari) ma anche amatissima dal pubblico, da quasi ben venticinque anni.