Connect with us

Trailers

‘Jimmy’: KJ Apa è Jimmy Stewart nel biopic sulla vita dell’attore

Dal 6 novembre 2026, negli Stati Uniti esce 'Jimmy', il biopic basato sulla vita di Jimmy Stewart, una vera star della Hollywood classica

Pubblicato

il

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali e il teaser trailer di Jimmy, il biopic dedicato a uno dei volti più amati della Hollywood classica: Jimmy Stewart. A vestire i panni del noto attore è KJ Apa, protagonista di un progetto diretto da Aaron Burns e scritto da Justin Strawhand. Il film approderà nelle sale statunitensi il 6 novembre 2026, mentre in Italia ancora non si sa. Jimmy racconterà l’uomo dietro il mito, esplorando la sua carriera cinematografica, l’arruolamento come soldato in guerra e la sua carriera di pilota da combattimento.

Jimmy: la vera storia mai raccontata di Jimmy Stewart

Il biopic racconta del periodo più intenso della vita di Jimmy Stewart, successivo al trionfo agli Oscar per Scandalo a FiladelfiaQuando la Seconda Guerra Mondiale raggiunse gli Stati Uniti, Stewart scelse di arruolarsi nell’U.S. Army Air Corps.

L’attore prende parte a venti missioni in Europa, scala i ranghi fino a colonnello e torna a casa profondamente segnato dall’esperienza bellica. È proprio in quel momento di frattura che arriva il ruolo destinato a salvarlo. Nel 1946, interpreta George Bailey in La vita è meravigliosa, diventando un simbolo di una rinascita personale e artistica.

Jimmy Stewart era un eroe americano”, ha commentato Apa in una dichiarazione. “Faceva parte di una certa razza di uomini che comprendevano il vero significato del sacrificio, combattendo per la nostra libertà. È stato anche tra i più grandi attori di tutti i tempi, avendo recitato in oltre 80 film e vinto un Oscar come miglior attore. La sua storia è una storia di forza e determinazione, amore e onore, fama e guerra. La sua storia ci esorta a pensare al bene superiore e ad essere disposti a lottare per esso”.

Dietro le quinte

Il protagonista di Jimmy è interpretato dall’attore KJ Apa, conosciuto per il suo ruolo di protagonista nella serie Netflix Riverdale. Oltre a lui, nel biopic vedremo Kara Killmer nel ruolo di Lady Julia, Neal McDonough nel ruolo di Alexander, padre di Stewart e Max Casella nel ruolo di Frank Capra. Completano il cast Jason Alexander nel ruolo di Louis B. Mayer, Christopher McDonald nel ruolo di Lionel Barrymore, Sarah Drew nel ruolo di Hedda Hopper, Rob Riggle nel ruolo del Colonnello Terrill, Julian Works nel ruolo del Sottotenente Martinez e Jen Lilley nel ruolo di Gloria Stewart.