fbpx
Connect with us

Latest News

‘Beatles ’64’ debutta su Disney+

Il documentario è prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi

Pubblicato

il

Beatles '64

Beatles ’64 è il nuovo documentario prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi che debutterà il 29 novembre in esclusiva su Disney+. Il film cattura l’entusiasmante prima visita dei Beatles in America. Con filmati mai visti prima, offre un raro sguardo sul momento in cui i Beatles sono diventati la band più influente e amata di tutti i tempi.

Beatles ’64: i Beatles in America

Il 7 febbraio 1964 i Beatles arrivano a New York, accolti da un’euforia e un’isteria senza precedenti. Fin dall’atterraggio all’aeroporto Kennedy, dove  ad attenderli ci sono migliaia di fan, la Beatlemania travolge New York e l’intero Paese. La loro emozionante esibizione di debutto all’Ed Sullivan Show conquista oltre 73 milioni di spettatori. È l’evento televisivo più seguito dell’epoca. Beatles ’64 mostra lo spettacolo, ma racconta anche un dietro le quinte più intimo. Cattura infatti il rapporto di amicizia tra John, Paul, George e Ringo nel momento in cui si trovano a che fare con una fama inimmaginabile.

Beatles ’64 raccoglie rari filmati girati dai primi documentaristi Albert e David Maysles, splendidamente restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda. Le performance dal vivo del primo concerto americano dei Beatles al Washington DC Coliseum e le loro apparizioni all’Ed Sullivan sono state demixate da WingNut Films e remixate da Giles Martin. La musica e i filmati mettono in risalto questo singolare momento culturale e la sua risonanza fino a oggi. Sono inoltre integrati da interviste recentemente registrate con Paul e Ringo e con i fan la cui vita è stata rivoluzionata dai Beatles.

Beatles '64

Beatles ’64 è diretto da David Tedeschi. Martin Scorsese, Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley sono invece i produttori. Infine, Jeff Jones e Rick Yorn executive producers.

Il trailer

The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono

In concomitanza con l’uscita del film su Disney+, sette album americani dei Beatles sono stati tagliati analogicamente per un vinile audiophile da 180 grammi ricavato dai loro nastri mono master originali per essere pubblicato a livello mondiale il 22 novembre da Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Originariamente compilati per la pubblicazione negli Stati Uniti tra il gennaio 1964 e il marzo 1965 da Capitol Records e United Artists, questi mono album sono fuori catalogo in vinile dal 1995. “Meet The Beatles!”; “The Beatles’ Second Album”; “A Hard Day’s Night” (Original Motion Picture Sound Track); “Something New”; “The Beatles’ Story” (2LP); “Beatles ’65”; e “The Early Beatles” sono ora disponibili per il preorder in un nuovo cofanetto in vinile intitolato “The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono”, con sei dei titoli disponibili anche singolarmente.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers