fbpx
Connect with us

Latest News

Nicole Kidman ritorna all’horror con ‘Mice’ di Justin Kurzel

L'attrice produrrà e interpreterà il film, basato sull’omonimo romanzo d’esordio di Gordon Reece

Pubblicato

il

Nicole Kidman

Nicole Kidman sarà la protagonista di Mice di Justin Kurzel, basato sull’omonimo romanzo d’esordio di Gordon Reece. La produzione sarà curata da Blossom Films e Made Up Stories. Kurzel ha rivelato alla redazione di Collider alcune informazioni sul progetto:

“È un film horror intitolato Mice, che Shaun Grant sta scrivendo e che Nicole Kidman produrrà e interpreterà. Al momento lo stiamo solo sviluppando e scrivendo. Ho sempre flirtato un po’ con alcuni progetti di questo tipo in passato, ma essendo un grande fan del genere, penso che ci si possano fare delle cose davvero interessanti. È diventato qualcosa su cui ho iniziato a concentrarmi maggiormente in termini di trovare semplicemente la cosa giusta che potevo fare per la prima volta”.

Dopo più di vent’anni dall’uscita di The Others, l’horror di Alejandro Amenábar che valse alla Kidman la candidatura come Migliore attrice in un film drammatico al Golden Globe e numerosi altri riconoscimenti, l’attrice si cala nuovamente in un ruolo drammatico e si prepara a terrorizzare ancora una volta gli spettatori in sala.
Il regista, da appassionato del genere, ha dichiarato infatti di voler dare vita a un film che sia in grado di rendere giustizia al cinema horror:

“Il genere stesso è in un certo senso la star. È così interessante il modo in cui il genere sembra catturare. Ad esempio, mia figlia è davvero affascinata e interessata all’horror, e per questo ho guardato molti film horror anch’io, non solo quelli attuali ma anche quelli del passato. È davvero interessante il modo in cui riesce ad affascinare un pubblico come nessun altro genere”.

Nella sceneggiatura di Mice, firmata da Shaun Grant (già collaboratore di Kurzel in Snowtown, True History of the Kelly Gang, Nitram e The Narrow Road to the Deep North), Shelley e sua madre si trasferiscono in campagna, e nella loro esistenza si introduce una presenza che porterà le due donne a dover fare i conti con lo smembramento di ogni tipo di convinzione morale avuta fino a quel momento. Dovranno così mettersi in discussione e ristabilire il confine dove si determina cosa è giusto o sbagliato.
Blossom Films e Made Up Stories hanno dichiarato:

“Eravamo così presi dal libro di Gordon: è una di quelle storie che ti entrano nella pelle e rimangono lì. Siamo fan del lavoro di Justin e Shaun da molto tempo e siamo entusiasti di aver trovato la storia perfetta su cui lavorare insieme. Siamo così entusiasti di portare questa collaborazione nel mondo”.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers