fbpx
Connect with us

Latest News

Jurassic World 4, Gareth Edwards alla regia?

Il film arriverà a luglio 2025 e secondo alcune indiscrezioni, Universal avrebbe avviato i contatti con Gareth Edwards.

Pubblicato

il

jurassic world

Il nuovo film del franchise di Jurassic Park, Jurassic World 4, arriverà nelle sale a luglio 2025. A produrlo ci saranno Frank Marshall, Patrick Crowley, David Leitch e Kelly McCormick con 87North. Produttore esecutivo invece sarà Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. Stando a diverse voci, Gareth Edwards è in trattativa con Universal per dirigere la pellicola.

Il regista britannico è reduce dal successo del suo ultimo film sci-fi The Creator, che vede protagonista John David Washington ed è nominato agli Academy Awards per i migliori effetti visivi e il miglior sonoro. Tra le altre opere dirette da Edwards ne spiccano diverse fantascientifiche, da Monsters (2010) a Godzilla (2014), fino all’acclamato spin-off di Star Wars, Rogue One (2016). La notizia del coinvolgimento del cineasta britannico arriva pochi giorni dopo quella dell’addio di David Leitch, stuntman e regista, che era stato incaricato di dirigere la pellicola.

Per quanto riguarda la sceneggiatura ci sarà un ritorno alle origini, infatti a scrivere ci sarà David Koepp, sceneggiatore del Jurassic Park originale e di Il regno perduto: Jurassic Park. Non è ancora chiaro invece se nel cast ci saranno vecchie conoscenze della saga, come le star Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern o Jeff Goldblum. L’appuntamento per scoprirlo è fissato al 2 luglio 2025, data in cui dovrebbe arrivare al cinema Jurassic World 4.

Fonte: Variety.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2025