Hideo Kojima: Connecting Worlds è il titolo del documentario che approfondisce il lavoro, soprattutto nella fase creativa, dello sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima. Il film era stato presentato in anteprima il 17 giugno al Tribeca Film Festival di New York, mentre da poco è stata confermata la data d’uscita in streaming. Hideo Kojima: Connecting Worlds sarà disponibile su Disney+ nella primavera del 2024.
La storia di Kojima
Kojima diventa un nome celebre nel mondo videoludico con l’uscita di Metal Gear Solid, quando lavorava ancora per la società di progettazione Konami. Con la definitiva rottura del rapporto, lo sviluppatore fonda il proprio studio indipendente Kojima Productions. Tramite la collaborazione con Playstation, nasce un nuovo gioiello videoludico: Death Stranding. Nel gioco, grazie alla tecnica del motion capture, sono riconoscibili i volti degli attori che hanno collaborato al progetto, tra cui Norman Reedus e Mads Mikkelsen. Le interviste dei due attori saranno parte integrante del documentario, oltre a quelle rivolte ad altri registi come Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn e George Miller.
Ma le interazioni con celebri registi non finiscono qui. Hideo Kojima ha infatti recentemente rivelato la collaborazione con Jordan Peele per l’uscita di un nuovo videogioco horror. OD (Overdose), questo il titolo, vanterà la presenza di attori come Sophia Lillis (It, Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri), Hunter Schafer (Euphoria, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) e Udo Kier (Il mostro è in tavola… barone Frankenstein, Blade).
Il trailer di Hideo Kojima: Connecting Worlds
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers