Pre produzione e location delle riprese
Gary Ungar e J. Miles Dale sono i produttori del film, mentre Dan Laustsen è il direttore della fotografia.
Le riprese del film dovevano iniziare originariamente nell’estate del 2023. Purtroppo, ciò non è stato possibile a causa degli scioperi da luglio 2023 in poi. Non è chiaro se sia il titolo completo o solo un titolo provvisorio. Il sito Ontario Creates suggerisce come periodo di inizio riprese il 12 febbraio 2024, con la conclusione prevista per il 5 luglio 2024.
Il film sarà girato in diverse location tra cui l’Ontario, il Canada, Londra e altre località varie in Inghilterra.
Andrew Garfield interpreterà il Dr. Pretorius.
3 nomi per 3 ruoli principali
Arriviamo dunque al grande annuncio. Oscar Isaac interpreta il mostro di Frankenstein, Andrew Garfield è Dr. Pretorius (ossia mentore del dottor Frankentein). Mentre la splendida Mia Goth interpreta la moglie di Frankenstein.
Resta vacante il ruolo del Dottor Frankenstein per cui seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. Chissà se l’ulteriore sorpresa sia un coinvolgimento nel cast di attori che han già collaborato con il regista messicano come Richard Jenkins (La forma dell’acqua, La fiera delle illusioni), Bradley Cooper (La fiera delle illusioni).
Robin D. Cook e Denise Chamian, ovverosia i responsabili del casting, hanno optato per tre attori importanti nel panorama cinematografico odierno come Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth. Laddove i primi due hanno già lavorato con Netflix (rispettivamente in Triple Frontier e tic, tic… Boom!) la terza è una stella emergente che si è fatta notare soprattutto in genere horror con Pearl e X.
Mia Goth sarà la moglie di Frankenstein.