fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Annunciati i ruoli del cast di ‘Frankenstein’ di Guillermo del Toro, e ci sono delle sorprese!

Dopo speculazioni sul web sono stati annunciati finalmente i ruoli che interpreteranno Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth in 'Frankenstein' di Guillermo del Toro. Gli annunci non finiscono qui perché è emerso un importante dettaglio sulla trama.

Pubblicato

il

Il regista del film.

Uno dei progetti imminenti di Netflix assai dibattuti sul web è Frankenstein di Guillermo del Toro. Non si tratta della prima opera di questo autore che viene distribuita da tale piattaforma giacché il regista si è occupato in veste di showrunner della serie tv antologica Cabinet of Curiosities ma soprattutto del successo premio Oscar Pinocchio di Guillermo del Toro.

 

Pre produzione e location delle riprese

Gary Ungar e J. Miles Dale sono i produttori del film, mentre Dan Laustsen è il direttore della fotografia.

Le riprese del film dovevano iniziare originariamente nell’estate del 2023. Purtroppo, ciò non è stato possibile a causa degli scioperi da luglio 2023 in poi. Non è chiaro se sia il titolo completo o solo un titolo provvisorio. Il sito Ontario Creates suggerisce come periodo di inizio riprese il 12 febbraio 2024, con la conclusione prevista per il 5 luglio 2024.

Il film sarà girato in diverse location tra cui l’Ontario, il Canada, Londra e altre località varie in Inghilterra.

We Live In Time: il nuovo film con Andrew Garfield e Florence Pugh

Andrew Garfield interpreterà il Dr. Pretorius.

3 nomi per 3 ruoli principali

Arriviamo dunque al grande annuncio. Oscar Isaac interpreta il mostro di Frankenstein, Andrew Garfield è Dr. Pretorius (ossia mentore del dottor Frankentein). Mentre la splendida Mia Goth interpreta la moglie di Frankenstein.

Resta vacante il ruolo del Dottor Frankenstein per cui seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. Chissà se l’ulteriore sorpresa sia un coinvolgimento nel cast di attori che han già collaborato con il regista messicano come Richard Jenkins (La forma dell’acqua, La fiera delle illusioni), Bradley Cooper (La fiera delle illusioni).

Robin D. Cook e Denise Chamian, ovverosia i responsabili del casting, hanno optato per tre attori importanti nel panorama cinematografico odierno come Oscar IsaacAndrew Garfield e Mia Goth. Laddove i primi due hanno già lavorato con Netflix (rispettivamente in Triple Frontier e tic, tic… Boom!) la terza è una stella emergente che si è fatta notare soprattutto in genere horror con Pearl e X.

Trailer per Pearl: alla origini della villain di Mia Goth nel prequel di X - A sexy horror story - Il Cineocchio

Mia Goth sarà la moglie di Frankenstein.

Soggetto e primi dettagli sulla trama

La storia ruoterà in gran parte attorno al racconto classico del romanzo di Mary Wollstonecraft Shelley del 1818 che è stato adattato innumerevoli volte nel corso dei decenni. Durante questa attesa estiva il film rispondeva al titolo provvisorio di Prodigal Father. Tuttavia ad oggi il titolo ufficiale sembra proprio essere Frankenstein. Non è chiaro se sia il titolo completo o solo un titolo provvisorio. A grande sorpresa del pubblico però, questo film non sarà un fedele adattamento del romanzo gotico citato sopra. Si tratterà di un omaggio e di una chiara ispirazione a La moglie di Frankenstein del 1935.

Il collezionista di carte”, il trailer del film con Oscar Isaac | RB Casting

Oscar Isaac sarà il temibile mostro.

La collaborazione tra Netflix e del Toro

Come accennato in precedenza Frankenstein non sarà la prima opera di questo autore per Netflix giacché il regista si è occupato in veste di showrunner della serie tv antologica Cabinet of Curiosities e di Pinocchio di Guillermo del Toro. Dopo il suo precedente successo nel mondo stop-motion con Pinocchio , il creatore affronterà The Buried Giant nello stesso formato animato. Non si sa ancora nulla riguardo un eventuale rinnovo per una seconda stagione di Cabinet of Curiosities.

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers