Micaela Ramazzotti esordisce alla regia con Felicità di cui è anche interprete insieme a Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Beatrice Vendramin e Sergio Rubini.
Il film sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti Extra alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 1° settembre.
Prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, Felicità sarà nelle sale dal 21 settembre con 01 Distribution.
Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il cinema e l’Audiovisivo.
http://www.01distribution.it/
“Felicità è la mia opera prima e sono così orgogliosa e onorata che proprio la Mostra del Cinema di Venezia sia il primo festival ad accoglierla e a volerle bene – ha detto Ramazzotti – La storia, che è in parte ispirata a qualcosa di autentico, parla di una famiglia patologica, di un percorso psichiatrico, di una relazione squilibrata, di mediocrità educativa e sociale e di come lo spirito dell’Italia di questi anni si rifletta sulle persone meno attrezzate. C’è voluta da parte mia un po’ di faccia tosta a interpretare Desirè, perché non è certo il ritratto edificante di una donna virtuosa, anzi è decisamente imperfetta, ingenua, un po’ bugiarda e anche patetica”.
Felicità, il trailer e la trama del film
Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.