fbpx
Connect with us

Latest News

‘Mothers’ Instinct’ il thriller di Jessica Chastain e Anne Hathaway acquistato da Neon

Di cosa parlerà il nuovo acquisto Neon con due grandi star al centro?

Publicato

il

mothers' instinct

Neon, lo studio vincitore del premio Oscar dietro a Parasite, ha acquisito i diritti statunitensi di Mothers’ Instinct, un thriller psicologico interpretato da Jessica Chastain e Anne Hathaway. Entrambe le attrici hanno un proprio Oscar: la Hathaway lo ha vinto per Les Miserables, mentre la Chastain ha vinto di recente per la sua interpretazione in The Eyes of Tammy Faye dello scorso anno.

Cosa sappiamo su Mothers’ Instinct

Mothers’ Instinct, interamente finanziato da Anton, è un remake del film belga Duelles del 2018, acclamato dalla critica, del regista Olivier Masset-Depasse. Il film inizierà le riprese principali il 25 maggio. Il progetto è in lavorazione da tempo. Le vendite sono state inizialmente avviate all’AFM nel 2020.

Masset-Depasse dirigerà il remake in inglese del suo film. Hathaway e Chastain saranno i produttori del film. Anche Kelly Carmichael, compagna della Chastain, produrrà il film sotto l’egida della Freckle Films.

La sinossi

Ambientato nei primi anni ’60, le migliori amiche e vicine di casa Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) vivono entrambe un idilliaco stile di vita tradizionale con prati curati, mariti di successo e figli della stessa età. La perfetta armonia della vita viene improvvisamente sconvolta da un tragico incidente. Il senso di colpa, il sospetto e la paranoia si combinano per sciogliere il loro legame di sorelle e inizia una battaglia psicologica di volontà quando l’istinto materno rivela il suo lato più oscuro.

Gli altri impegni della Hathaway oltre Mothers’ Instinct

La Hathaway è apparsa di recente in WeCrashed di Apple TV+ e sarà prossimamente in Armageddon Time di James Gray, accanto a Anthony Hopkins e Jeremy Strong. Il film sarà presentato in anteprima in concorso ufficiale a Cannes. La Chastain sarà poi al fianco di Ralph Fiennes in The Forgiven di Roadside, oltre a recitare con Michael Shannon in George & Tammy per Spectrum Originals e Paramount Plus, di cui è anche produttrice, e in The Good Nurse di Netflix con Eddie Redmayne.

mothers' instinct

Alcune dichiarazioni

Ecco quanto dichiarato dalla ChastainCarmichael:

Neon è un vero paradiso per i registi. La loro visione unica e le loro campagne distintive riflettono la loro missione di portare la migliore e più diversificata esperienza cinematografica al pubblico statunitense.

L’accordo è stato negoziato da Jeff Deutchman, EVP delle acquisizioni e della produzione di Neon, con Cecile Gaget, presidente della produzione e della distribuzione internazionale di Anton, e CAA Media Finance. Anton gestirà anche tutti i diritti internazionali.

Neon a Cannes

Neon sarà presente a Cannes per il debutto di Crimes of the Future di David Cronenberg con Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen e di Moonage Daydream di Brett Morgen sulla carriera di David Bowie.

Mothers’ Instinct è basato sul romanzo Derrière la Haine di Barbara Abel. Sarah Conradt (50 States of Fright) ha adattato la sceneggiatura in lingua inglese.

Il film è prodotto anche da Paul Nelson di Mosaic e Jacques-Henri Bronckart.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.