fbpx
Connect with us

Latest News

‘Heartstopper 2’ si farà? Ecco cosa sappiamo

La serie tratta dalla graphic novel di Alice Oseman tornerà su Netflix con nuovi episodi? Ecco cosa hanno detto i protagonisti e tutte le anticipazioni

Publicato

il

heartstopper 2

Arrivata su Netflix lo scorso 22 aprile la serie inglese tratta dalle graphic novel di Alice Oseman si è fatta velocemente notare tanto da far sperare in un’eventuale Heartstopper 2. Immediatamente nelle Top 10 dei contenuti più visti in diversi Paesi, il dramedy ha colpito migliaia di spettatori che si sono appassionati alla storia semplice eppure così efficace di due adolescenti, Charlie Spring (Joe Locke) e Nick Nelson (Kit Connor), che si conoscono e si innamorano tra i banchi di un liceo maschile del Regno Unito. Gli 8 episodi che compongono la prima stagione scorrono veloci, perciò sono in molti a chiedersi già se Heartopperavrà una seconda stagione. Ecco tutto quello che sappiamo fino a ora.

‘Heartstopper’ la recensione. Quando il teen drama è pura poesia

Heartstopper 2 si farà?

Nonostante la serie sia tra le più chiacchierate del momento, Netflix non ha ancora confermato una seconda stagione. Dovremo attendere, probabilmente, i canonici 28 giorni dall’uscita della serie quando saranno resi noti i risultati di ascolto registrati nelle prime 4 settimane. Sia il pubblico che i critici, tuttavia, hanno elogiato in modo convinto Heartstopper apprezzando soprattutto la semplicità di questo racconto, una storia di formazione LGBTQ+ contemporanea e senza inutili esagerazioni narrative. Sappiamo, inoltre, che nei primi giorni dall’uscita la serie ha generato 929mila interazioni su Twitter, superando titoli forti come Bridgerton Moon Knight.

heartstopper 2

Le dichiarazioni di Alice Oseman

Parlando con la stampa, inoltre, la creatrice della serie Alice Oseman si è lasciata sfuggire che il suo piano per coprire l’intera storia dei fumetti prevedrebbe 4 stagioni.

Non ho pianificato in dettaglio o altro, ma è abbastanza facile dividere i libri in stagioni, quindi penso che quattro sarebbe il numero perfetto.

Queste le parole della creatrice.

Se la serie venisse rinnovata, aspettiamoci di vederla non prima dell’anno prossimo, quindi nella primavera del 2023.

Ci sarà lo stesso cast per Heartstopper 2?

Oltre a Kit Connor e a Joe Locke, in un’eventuale Heartstopper 2 potrebbero facilmente tornare gli amici di Charlie, Elle (Yasmin Finney), Tao (William Gao) e Isaac (Tobie Donovan). Rivedremmo molto probabilmente anche Ben (Sebastian Croft), Imogen (Rhea Norwood) e signor Ajayi (Fisayo Akinade), l’insegnante che permette a Charlie e Nick di trascorrere del tempo nella sua classe durante la pausa. La speranza è anche quella di rivedere Olivia Colman nel ruolo della madre di Nick, Sarah.

Heartstopper 2: anticipazioni sulla trama

Naturalmente chi si è appassionato a Hearstopper non vede l’ora di scoprire cosa succederà dopo il coming out di Nick che con sua madre Sarah si è dichiarato bisessuale. Con Charlie e Nick usciti allo scoperto, sarà interessante vedere come reagiranno i compagni di scuola, soprattutto i compagni della squadra di rugby.

Altri temi importanti e gli sviluppi degli altri personaggi

Un tema che è molto caro ad Alice Oseman e che la stessa autrice ha detto di voler trattare in modo più approfondito nella prossima stagione è quello della salute mentale. «Scrivere Heartstopper esplorando certi problemi più difficili mantenendo comunque un tono ottimista e speranzoso è stata per me una sfida. Nei miei libri sono stata in grado di essere molto sincera sulla salute mentale e ho esplorato l’argomento in modo reale, senza scrivere di troppo difficile e orribile da leggere o guardare. Quindi questo è proprio il mio obiettivo anche per la serie», ha detto Oseman.

La parola ai protagonisti

Anche Joe Locke si è augurato che il tema della salute mentale trovi spazio in futuro. «Charlie sviluppa un disturbo alimentare e la sua salute mentale prende una brutta piega e penso che sarebbe interessante esaminare questi aspetti. Ogni volta che si sente parlare di salute mentale in tv, il tono risulta pesante. Il nostro show mostra i problemi comunque sempre da un punto di vista ottimista. Puoi sempre vedere la luce alla fine del tunnel, sai sempre che migliorerà. Penso che sarebbe davvero fantastico da esplorare», ha detto l’interprete di Charlie.

Kit Connor, inoltre, si è augurato che i fan possano vedere anche l’evoluzione della relazione tra Tao ed Elle. «È qualcosa che tutti guardando la stagione 1 erano molto ansiosi di vedere. Quindi sono sicuro che sarebbero molto entusiasti di scoprire di più. Ma anche la relazione tra Nick e Charlie, sarebbe bello vedere come la affrontano in coppia», ha aggiunto l’attore che interpreta Nick.

Naturalmente i due protagonisti si augurano che i fan continuino a supportare Heartstopper così da rendere più facile il rinnovo per una seconda stagione.

Il trailer della prima stagione

In attesa dell’eventuale seconda stagione, ecco il trailer di Heartstopper:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.