fbpx
Connect with us

MAGAZINE

I film horror del 2021

Le proposte horror dell'anno: dal finto documentario al thriller

Publicato

il

I film Horror da sempre esplorano la tematica della pandemia e del virus letale e in questo 2021, appena concluso, la questione diventa di struggente attualità.

Gli horror, realizzati negli ultimi dodici mesi, non hanno certo avuto, quale loro principale obiettivo, quello di riprodurre alla lettera la realtà che ci circonda, ma alcuni film sono giunti a risultati interessanti.

Un successo al botteghino

Malignant, distribuito nelle sale italiane a inizio settembre, segna il ritorno all’horror per James Wan. Francesco Lomuscio lo definisce un film originale e capace di terrorizzare. 

 Madison, la protagonista, si ammala durante la gravidanza ed è paralizzata da visioni di macabri omicidi. La sua condizione fisica e mentale si aggrava quando scopre che i suoi incubi non sono frutto d’immaginazione, ma corrispondano alla realtà.

Fear Street

La trilogia di Fear Street, un tipico esempio di shasher, è distribuita in Italia da Netflix. I protagonisti sono alcuni adolescenti che s’imbattono i crudeli omicidi e antichi malefici.

La serie di film è composta da pellicole ambientate in epoche del tutto diverse. Il primo capitolo si svolge nel 1994; il successivo, invece, nel 1978 e il terzo e ultimo lungometraggio nel 1666.

I tre film sono diretti da Leigh Janiak, la quale ha tratto ispirazione dall’omonima serie di romanzi per ragazzi scritti da R. L. Stine.

In seguito a una serie di uccisioni, una ragazza e i suoi amici affrontano brutali omicidi che da secoli tormentano la loro città.

I film Horror 2021

Il mokumentary horror e una festa distrutta da un incendio

The medium è un affascinante operazione d’ibridazione tra il mokumentary, il finto documentario, e l’horror. Il film è diretto dal tailandese Banjong Pisanthanakun che esordì nel 2004, con Shutter.

I film Horror 2021

É una storia di possessione scioccante e dolorosa.

The feast, diretto da Lee Haven Jones, è un fantasy gallese scritto da Roger Williams (anche produttore). Il film è interpretato da Annes Elwy, Nia Roberts e Julian Lewis Jones.

Una famiglia benestante si riunisce per la cena in una tenuta sulle montagne gallesi. Un incendio divampa, distruggendo ogni certezza.

I giovani e il male

C’è qualcuno in casa tua, diretto da Patrick Brice, è disponibile su Netflix.

Makani e gli amici della Osborne High School cercano d’identificare e fermare un feroce killer mascherato.

The boy Behind the door, diretto da Justin Powell e David Charbonier, è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest.

La vicenda ruota intorno alle terrificanti esperienze vissute da due ragazzi.

I migliori film del 2021 secondo la Redazione di Taxi Drivers

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.