fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Cry Macho – Ritorno a casa’ Clint Eastwood torna al cinema

Presentato fuori concorso al 39esimo Torino Film Festival, Cry Macho è un viaggio nel vecchio west

Publicato

il

Cry Macho – Ritorno a casa: ecco il trailer del nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood, in sala dal 2 dicembre.

Ditribuito da Warner Bros. Pictures, il film è stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2021 (qui il sito).

Clint Eastwood è regista, produttore e protagonista del film nel ruolo di Mike Milo.

“Howard, ti ho sempre considerato un uomo mediocre, debole e senza palle. Ma in fondo non c’è motivo di essere scortese” Mike Milo

 

cry macho cinema

Cry Macho – Ritorno a casa : la trama

Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, accetta l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico.
Costretta a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.

Il primo trailer del film 

Il cast

Nel cast con Eastwood: Eduardo Minett, al suo debutto cinematografico, è Rafo, il ragazzo che viaggia con Mike.
Natalia Traven interpeta Marta; Dwight Yoakam è l’ex impiegato di Mike, Howard Polk. Il cast include inoltre Fernanda Urrejola nel ruolo di Leta e Horacio Garcia-Rojas in quello di Aurelio.

Cry Macho – Ritorno a casa, il trailer

Il film è tratto dalla sceneggiatura di Nick Schenk e N. Richard Nash, ispirata al romanzo di Nash.
Eastwood, Albert S. Ruddy, Tim Moore e Jessica Meier sono i produttori del film, con David M. Bernstein come produttore esecutivo.

Il team dietro la macchina da presa del regista, include il direttore della fotografia nominato ai premi BAFTA, Ben Davis (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Captain Marvel), lo scenografo Ron Reiss (arredatore in, Richard Jewell e The Mule), il montatore Joel Cox (Unforgiven), che ha editato moltissimi film del regista, il montatore David Cox (Den of Thieves, assistente al montaggio in Richard Jewell e The Mule), e la costumista, sua collaboratrice di lungo corso, Deborah Hopper. Le musiche sono di Mark Mancina (Moana).

Leggi anche : DIRTY CLINT, I film la musica le donne e noi

La Locandina ufficiale

Cry Macho – Ritorno a casa, il trailer italiano del film in sala a partire dal 2 Dicembre

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.