Sono passati due anni dal flop al botteghino di Richard Jewel (2019) e tre dalla sua ultima interpretazione in The Mule (2018), ma il novantunenne Clint Eastwood non intende fermarsi. Ritorna “in sella” con un western moderno dal titolo Cry Macho, che dirige dopo aver acquisito i diritti dell’omonimo romanzo scritto daN. Richard Nashnel 1975.
Cosa si sa della trama
Eastwood interpreta il ruolo principale di Miko Milo, un tempo numero uno dei rodei ed ora allevatore di cavalli ormai finito. É il 1979 e, non avendo grandi prospettive, accetta un lavoro propostogli da un uomo a cui deve un favore. L’uomo gli chiede di riportare a casa dal Messico suo figlio, che deve essere allontanato al più presto da una madre, apparentemente dedita solo alla bottiglia. Durante il viaggio di ritorno verso il Texas, che si presenta pieno di traversie, Miko redime se stesso insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.
“É la storia di un uomo che ne ha passate tante nella sua vita e poi inaspettatamente gli piomba addosso un’altra sfida. In condizioni normali, non l’affronterebbe, ma è un uomo di parola e porta a termine il lavoro per poi ricominciare una nuova vita”, così Eastwood descrive la trama del film.
Da una scena del film, Miko (Clint Eastwood) si appresta ad iniziare il suo viaggio verso il Messico.
Una produzione lunga e difficile
Come il viaggio in Cry Macho, la produzione del film è stata lunga e difficile. Sin dalla pubblicazione del film, molti nomi importanti tra cui Arnold Schwarzenegger, Pierce Brosnan e Burt Lancaster sono stati legati a tentativi di adattare il romanzo per il grande schermo. Lo stesso Eastwood avrebbe dovuto interpretarne il ruolo principale in una produzione del 1988.
Trent’anni dopo, il film, che ora arriva nei cinema, annovera nel cast anche Dwight Yoakam, il debuttante Eduardo Minett e persino un gallo di nome Macho. Produttore esecutivo della pellicola è David M. Bernstein, mentre tra i produttori figurano Albert S. Ruddy, Tim Moore, Jessica Meier assieme allo sceneggiatore Nick Schenk e lo stesso Nash, che adattò il suo romanzo per il cinema prima di morire nel 2000.
Il primo trailer
Per ora, è disponibile il primo trailer del film, ove Miko spiega al giovane Rafael quanto fare i macho sia prassi sopravvalutata e che nessuno può conoscere le risposte ai grandi quesiti che propone la vita. É solo questione di fare la scelta giusta.
La pellicola, che era prevista nelle sale americane ad ottobre, uscirà invece il 17 settembre e dopo solo un mese sarà disponibile anche in streaming on demand su HBO Max. Non è ancora stata definitala data di uscita nelle sale italiane.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers
Disponibili anche in esclusiva due foto di Clint Eastwood, che nel film interpreta il ruolo principale di Miko.