fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

Beyond Re-Animator – Re-Animator 3 in limited edition a doppio blu-ray

Disponibile in limited edition blu-ray Beyond Re-Animator – Re-Animator 3 di Brian Yuzna.

Publicato

il

Per la sua collana Midnight Classics, Koch Media lancia in limited edition a doppio blu-ray Beyond Re-Animator – Re-Animator 3, datato 2003. Terzo capitolo della trilogia iniziata nel 1986 da Stuart Gordon, vede alla regia Brian Yuzna, già autore di Bride of Re-Animator – Re-Animator 2. Terzo capitolo che, ovviamente, riporta in scena l’Herbert West dal volto del grandissimo Jeffrey Combs e nato dalla penna del visionario Howard Phillips Lovecraft. Un Herbert West che, ad inizio film con zombi mortalmente in azione, troviamo arrestato dalla polizia sotto gli occhi di un ragazzino.

Lo stesso ragazzino che, tredici anni più tardi, scopriamo essere il dottor Howard Phillips, in evidente omaggio al citato Solitario di Providence.

Dottore che, interpretato da Jason Barry, finisce per affiancare West nei suoi folli esperimenti di rianimazione nel penitenziario in cui è stato rinchiuso. Perché Beyond Re-Animator – Re-Animator 3 mira a replicare il taglio teatrale quasi tutto in interni che aveva caratterizzato già i due film precedenti. Cambiandone, però, ambientazione. In quanto Re-Animator si svolgeva in un obitorio, Bride of Re-Animator – Re-Animator 2 in una casa e questo terzo, appunto, in prigione. Un nuovo scenario in cui il geniale autore di Society – The horror ha modo di sbizzarrirsi in assurde trovate. Man mano che tira in ballo anche una giornalista dai connotati della Elsa Pataky poi finita nella saga Fast and furious e il viscido direttore della struttura.

Quest’ultimo incarnato dal Simón Andreu che ha alle spalle tanta celluloide di genere, anche nostrana (citiamo soltanto La morte cammina con i tacchi alti). Un nome cult, dunque, come anche quello di Santiago Segura, noto in patria soprattutto per essere il commissario Torrente del grande schermo. Tutti al servizio di una nuova “festa gore” che fa a meno, però, del personaggio di Dan impersonato per due volte da Bruce Abbott. Con gli eccellenti effetti speciali a cura del grandissimo Screaming Mad George a rappresentare il piatto forte dell’operazione. Tra un busto capace di muoversi privato delle gambe e la splatterosa reazione che il fosforescente siero westiano scopriamo avere quando iniettato nei vivi.

Senza contare il momento del capezzolo strappato a morsi, che richiama inevitabilmente alla memoria una sequenza mitica de Le notti del terrore di Andrea Bianchi.

Mentre l’ironia, come di consueto, è tutt’altro che assente, testimoniata anche dalla esilarante lotta tra un ratto e un pene rianimato nei titoli di coda. Quindi, il divertimento da brivido non manca davvero in Beyond Re-Animator – Re-Animator 3, chiaramente posto nel primo dei due dischi dispensati da questa imperdibile edizione. Disco in cui è accompagnato dal commento audio del regista negli extra, per il resto presenti totalmente nel secondo. Dove troviamo il trailer originale sottotitolato, un videoclip, dodici minuti di b-roll, diciassette di making of e quindici di conferenza stampa di presentazione della pellicola. Insieme a due lunghe conversazioni con Yuzna e ad un’altra intervista allo stesso e al cast. Non ultimi, poi, un interessante booklet e una card da collezione vi aspettano all’interno della confezione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.