fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Dead for a dollar’ Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill

Hill scriverà e dirigerà il film ambientato nel territorio del New Mexico, Chihuahua.

Publicato

il

dead for a dollar

Il vincitore dell’Oscar Christoph Waltz ( Bastardi senza gloria ) e il candidato all’Oscar Willem Dafoe ( Spider-Man ) reciteranno nel thriller western Dead For a Dollar del leggendario regista e appassionato di Western Walter Hill ( The Warriors ).

Il film è il primo western di Waltz dalla sua memorabile interpretazione del dottor Schultz in Django Unchained , per il quale ha vinto il suo secondo Oscar. Questa volta interpreterà anche un cacciatore di taglie.

Myriad Pictures sta lanciando le vendite internazionali per il mercato virtuale di Cannes di questa settimana .

Dead for a dollar: una storia del West

Hill scriverà e dirigerà il film ambientato nel territorio del New Mexico, Chihuahua, nel 1897. La storia seguirà Max Borlund (Waltz), un famoso cacciatore di taglie, assunto per trovare e restituire Rachel Price, la moglie  di Nathan Price. , un uomo d’affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che è stata rapita da un disertore dell’esercito afroamericano, Elijah Jones, ed è trattenuta in Messico per chiedere un riscatto. Quando Max va a sud del confine, si imbatte presto nel suo nemico giurato, l’americano Joe Cribbens (Dafoe), espatriato, un giocatore d’azzardo professionista, a volte fuorilegge, che Max aveva rintracciato e mandato in prigione anni prima.

Quando Borlund trova Rachel ed Elijah nascosti nelle profondità del deserto messicano, scopre che Rachel è fuggita volontariamente da un marito violento, e il soldato in fuga è, infatti, il suo amante. Max si trova ora di fronte a un dilemma: restituire la moglie dall’altra parte del confine all’uomo che l’ha assunto o aiutare la corsa per la libertà di Rachel?

Il progetto è prodotto da Jeremy WallGun-Shy ), Kirk D’AmicoThe Last Word ) e Caroyn Mc Masters. Anche Matt Harris ha scritto la sceneggiatura.

Dead for a dollar: Walter Hill regista di tanti cult

Il progetto sarebbe il primo di Hill come regista in cinque anni (da quando Michelle Rodriguez ha recitato in The Assignment ) e solo il suo terzo in 20 anni. Sylvester Stallone ha recitato nel film del 2012 Bullet To the Head . Il regista è meglio conosciuto per The Warriors , Hard Times , The Driver e il franchise di 48 Hours , oltre ad essere un regista-produttore della serie Tales From the Crypt .

Il presidente e CEO di Myriad Pictures, D’Amico, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di lavorare con il leggendario Walter Hill che ha creato un western con temi contemporanei e personaggi  moderni. Gli attori pluripremiati Christoph Waltz e Willem Dafoe incarneranno due straordinari ruoli principali”.

Waltz sarà presto visto nel film di James Bond No Time to Die , in The French Dispatch di Wes Anderson , Pinocchio di Guillermo del Toro e The Portable Door di Jeffrey Walker .

In arrivo per Dafoe ci sono The French Dispatch , The Card Counter di Paul Schrader , Nightmare Alley di del Toro , The Northman di Robert Eggers e l’imminente adattamento di Poor Things di Yorgos Lanthimos .

Deadline fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.