fbpx
Connect with us

Latest News

‘Biohackers 2’ in arrivo la seconda stagione

La serie televisiva tedesca, che ha debuttato l’estate scorsa su Netflix, è stata  rinnovata e tonerà a luglio

Publicato

il

biohachers 2

Biohackers 2: buone notizie per i fan di Biohackers. La serie televisiva tedesca, che ha debuttato l’estate scorsa su Netflix, è stata  rinnovata per una seconda stagione.

Sarà in streaming su Netflix il prossimo 9 luglio! In attesa dei nuovi episodi cerchiamo di capire cosa succederà a Mia e ai suoi amici.

Biohackers la trama della prima stagione

Un  thriller tecnologico si potrebbe definire questo serial  tedesco che racconta le vicende  di Mia Akerlund (Luna Wedler), una studentessa di medicina all’Università di Friburgo, interessata all’editing genomico.

Mia, dopo essersi trasferita in un appartamento condiviso con altri compagni di università, conosce altri studenti e lega soprattutto con Jasper (Adrian Julius Tillmann), Niklas (Thomas Prenn) e Chen-Lu (Jing Xiang).

Nel tentativo di svelare alcuni misteri del suo passato, Mia scoprirà però che la sua vita e quella del fratello sono legate ad un programma genetico segreto volto a modificare il DNA umano.

Dietro a questo programma, denominato Homo Deus, c’è una professoressa che insegna all’Università di Friburgo: Tanja Lorenz (Jessica Schwarz). 

Qui la recensione della prima stagione

BIOHACKER: la serie tv Netflix sui misteri della biogenetica

Intervistato da Deadline, il regista e sceneggiatore della serie TV Christian Ditter ha dichiarato:

È fantastico che Biohackers continui. Tematicamente la seconda stagione affronterà anche questioni morali ed etiche relative al biohacking e alla modifica del genoma.

Il primo capitolo di Biohackers è finito con Mia che assiste al tentativo di Jasper di infettare la ragazza e Niklas con una zanzara modificata .

Dopo aver cercato di salvare i passeggeri del treno e Niklas stesso, la ragazza riesce a fuggire alle autorità che sono contro di lei per false accuse avanzate dalla professoressa Lorenz. Mentre si da alla fuga, Mia riceve un’e-mail da Jasper che, deciso a farsi perdonare, le invia tutti i file del progetto Homo Deus. Ora la ragazza ha in mano tutte le informazioni necessarie per condannare la professoressa Lorenz e può rivolgersi a Andreas Winter (Benno Fürmann), un uomo misterioso da sempre suo complice nel piano volto a smascherare la donna. Ma in un colpo di scena finale …

Biohackers 2 : il cast della serie TV

Il cast principale dovrebbe ritornare in Biohackers 2. Ci aspettiamo infatti un ritorno della protagonista Luna Wedler (The Team) nei panni della studentessa universitaria Mia e insieme a lei anche Thomas Prenn,  Adrian Julius Tillmann, Jessica Schwarz (You Are Wanted), Zeynep Bozbay.

Bioackers 2 uscita e trailer

Il primo capitolo di Biohackers ha debuttato sul servizio di streaming online americano lo scorso 20 agosto. Biohacker 2 debutterà su Netflix il 9 luglio. Di seguito il trailer ufficiale (rilasciato da Netflix ) della seconda stagione.

Potrebbe interessarti:

Gemini man: pregi ma soprattutto difetti del film di Ang Lee

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.