fbpx
Connect with us

Magazine

I Film da non perdere ad Aprile 2023

Dall'esorcista interpretato da Russell Crowe al nuovo Nanni Moretti fino al Colibrì della Archibugi, tutte le pellicole attese in sala e in streaming

Pubblicato

il

film aprile 2023 beau ha paura recensione

Cosa ci riserva il Cinema , in sala e in streaming, in questo Aprile 2023? Ecco i titoli più attesi.

I film in Streaming ad Aprile 2023

I Migliori Giorni dal 3 aprile su Sky.

Diretto da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo la pellicola , con Luca Argentero, Greta Scarano, Paolo Calabresi, Valentina Lodovini, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Anna Foglietta, si divide in quattro episodi. Ognuno è incentrato su una festività che rappresenta il pretesto per sondare l’animo umano in un periodo particolare: le feste!

 

Smile dal 6 aprile su Sky.

Il film , l’horror di maggior successo del 2022, è diretto da Parker Finn. La pellicola  segue la dottoressa Rose Cotter perseguitata da strani fenomeni inquietanti dopo un episodio traumatico che ha coinvolto una sua paziente. Nel cast Sosie Bacon, Kyle Gallner e Rob Morgan.

La Ragazza della Palude dal 7 aprile su Sky.

Diretto da Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer Jr. e David Strathairn. Il film è tratto Dal romanzo best-seller di Delia Owens e ruota intorno a un avvincente mistero di una bambina abbandonata, cresciuta nelle paludi pericolose della Carolina del Nord.

Ticket To Paradise dal 9 aprile su Sky.

George Clooney e Julia Roberts insieme nel film di Ol Parker ambientato in un luogo di villeggiatura paradisiaco. I due sono marito e moglie separati e vogliono impedire alla figlia di sposarsi perchè non convinti del matrimonio.

Diabolik – Ginko all’Attacco dal 10 aprile su Sky.

I Manetti Bros. dirigono il secondo film che racconta le avventure del ladro nato dalle pagine dei fumetti. A indossare la maschera del Re del Terrore questa volta è Giacomo Giannotti, ma tornano Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei ruoli del primo film. Nel cast anche Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, Andrea Roncato e Giacomo Giorgio.

I film in Streaming ad Aprile 2023

The Last Kingdom – Sette Re devono morire dal 14 aprile su Netflix

La guerra tra gli abitanti e gli invasori danesi ha imperversato sul territorio per un secolo. Ora che si è stabilita la pace, il paese è quasi unito e solo Uhtred da Bebbanburg, deve ancora consegnare le sue terre al trono. Inizia una nuova battaglia.

film aprile 2023

Operation Fortune dal 17 aprile su Sky.

Il film di Guy Ritchie è un coinvolgente action movie. Nel cast Aubrey Plaza, Hugh Grant, Jason Statham, Josh Hartnett e Cary Elwes . Un agente dell’MI6 viene reclutato dal controspionaggio per sventare il commercio di un’arma letale.

Belle e Sebastien – Next Generation dal 23 aprile su Sky. A distanza di 4 anni dall’ultimo capitolo, torna al cinema in nuovo  Belle & Sebastien, un classico per grandi e piccini.

Belle &Sebastien Next Generatio; a Novembre al cinema

Il Colibrì dal 24 aprile su Sky.

Adattamento del romanzo di Sandro Veronesi, il dramma diretto da Francesca Archibugi racconta la vita di un uomo che  vive perdite e amori intensi dai primi anni ’70. Nel ricco cast Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Benenice Bejo (i protagonisti principali), ma anche Laura Morante, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini e Nanni Moretti.

festa del cinema di roma 2022 film aprile 2023

Peter Pan & Wendy dal 28 aprile su Disney+

La rivisitazione live action del romanzo di J.M. Barrie e del film d’animazione del 1953 . Diretta da David Lowery la pellicola vede nel cast  Jude Law, Ever Anderson, Alexander Molony, Jim Gaffigan . Wendy è una giovane ragazza che ha paura di crescere e incontra Peter Pan che la invita a viaggiare con lui verso l’isola che non c’è.

I Film al Cinema ad Aprile 2023

Mia

Mia dal 5 aprile al cinema. Ivano De Matteo porta sul grande schermo la storia di una famiglia semplice. A turbare gli equilibri arriva un ragazzo che stravolgerà la vita di una ragazza trasformandola in un incubo. Edoardo Leo, Milena Mancini e Greta Gasbarri sono i protagonisti principali.

Super Mario – Il Film dal 5 aprile al cinema.

Attesissimo il  film d’animazione è spirato all’omonimo videogioco ed è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic .

La pellicola racconta l’avventura dei fratelli Mario e Luigi, due idraulici che devono riparare una tubatura sotterranea ma si ritrovano catapultati in un mondo magico. L’intervista.

Air – La Storia del Grande Salto dal 6 aprile al cinema.

Dopo l’anteprima al Bifest arriva la pellicola diretta e interpretata da Ben Affleck. Il film  racconta la rivoluzionaria partnership tra Michael Jordan e la divisione dedicata al basket della Nike. Nel cast l’amico Matt Damon, Jason Bateman, Chris Tucker, Viola David, Matthew Maher e Marlon Wayans.

Due star stellari in Air ecco il trailer! film aprile 2023

I Tre Moschettieri – D’Artagnan dal 6 aprile al cinema.

Alexandre Dumas e i suoi moschettieri  tornano al cinema con un nuovo adattamento. Interpreti Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel. D’Artagnan è un giovane che viene dato per morto dopo aver salvato una ragazza. Quando si trova a Parigi  si ritrova nel mezzo di una guerra.

La cospirazione del Cairo dal 6 Aprile al Cinema

Il film di Tarik Saleh è stato presentato a Cannes 2022. É  il quinto film del regista svedese di origini egiziane ed è una coproduzione internazionale interpretata da un cast proveniente da vari Paesi di lingua e cultura araba.

Boy from heaven: c’è del marcio anche nella casa del grande Imam –

As bestas – La terra della discordia dal 13 Aprile al cinema

di Rodrigo Sorogoyen. Antoine e Olga sono una coppia francese ormai residente da molto tempo in un piccolo villaggio della Galizia. Per vivere si occupano di agricoltura biologica e restaurano vecchie case. Tutto comincia a complicarsi con un nuovo progetto che ha a che vedere con l’energia eolica e a causa del quale entrano in conflitto con i vicini.

As bestas è l’ultima intensa e disturbante fatica di Rodrigo Sorogoyen

L’Esorcista del Papa dal 13 aprile al cinema.

Il film è Ispirato ai veri scritti di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano. Interprete principale è il premio Oscar Russell Crowe. L’Esorcista del Papa racconta la storia di Padre Amorth che, indagando sulla terrificante possessione di un ragazzo, finirà per scoprire una cospirazione creata dal Vaticano .

l'esorcista del papa film aprile 2023

I Film al Cinema ad Aprile 2023

Scordato dal 13 aprile al cinema.

Presentato al Bifest, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Rocco Papaleo racconta la storia di Orlando, un accordatore di pianoforti che soffre di mal di schiena. Una svolta avverrà quando incontra Olga, una fisioterapista che gli dice di soffrire di una contrattura “emotiva”. Nel cast Giorgia , Simone Corbisiero, Angela Curri.

Passeggeri della notte dal 13 Aprile al cinema.

In sala dal 13 Aprile il film con protagonista Charlotte Gainsbourg è stato presentato al 72° Festival del Film di Berlino. Il film affronta il tema della separazione, confermando Hers grande narratore dei paesaggi interiori.

Elisabeth è rimasta a dover accudire i due figli da sola dopo essere stata lasciata dal marito. Accetta un lavoro notturno in una radio, dove una sera conosce Talulah, un ragazzo di cui decide di occuparsi.

Il Sol Dell’Avvenire dal 20 aprile al cinema.

Il nuovo attesissimo film diretto e interpretato da Nanni Moretti vede nel cast interpreti classici delle pellicole di Moretti.  Margherita Buy, Mathieu Amalric, Barbora Bobulova e Silvio Orlando. Molto mistero sulla trama che molto probabilmente verterà sui toni da commedia.

Cocainorso dal 20 aprile al cinema.

Diretto da Elizabeth Banks il film è ispirato alla storia vera del 1985 dell’incidente aereo in cui un corriere della droga perde un carico di cocaina . Dark comedy con Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson, Margo Martindale, Ray Liotta e Isiah Whitlock Jr. 

La Casa – Il Risveglio del Male dal 20 aprile al cinema.

Nuovo capitolo della celebre saga horror iniziata nel 1981 con La Casa di Sam Raimi. Diretto da Lee Cronin, questo horror 2023 racconta la storia di due sorelle  tenute lontane per molto tempo.  Un manufatto risveglia alcune presenze inquietanti e minacciose.

I Film al Cinema ad Aprile 2023

Mon crime la colpevole sono io dal 25 Aprile al cinema

Dopo la presentazione al Rendez vous Festival arriva in sala la pellicola di Francois Ozon .

Parigi, anni ’30. Madeleine Verdier, giovane e graziosa attrice squattrinata e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore cinematografico. Aiutata dalla migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata non per demeriti, viene assolta per legittima difesa. Poi inizia una nuova vita, fatta di gloria e successo, finché la verità non viene a galla. Ricco cast con Isabelle Huppert super star.

65 – Fuga dalla Terra dal 27 aprile al cinema.

Diretto da Scott Beck e Bryan Woods questo horror thriller di fantascienza racconta la vicenda di un pilota che resta bloccato sulla Terra 65 milioni di anni fa dopo un brusco incidente. Con lui una sola sopravvissuta, Koa, con cui deve provare a sopravvivere esplorando quel pianeta a loro sconosciuto . Nel cast Adam Driver, Ariana Greenblatt e Chloe Coleman.

La recensione in anteprima.

Beau ha paura dal 27 Aprile al cinema

Beau, mite ma ansioso, è protagonista dell’ emozionante odissea di un uomo che attraversa varie stagioni della sua esistenza. Nel cast di questo horror surreale Joaquin Phoenix affiancato da Nathan Lane, Amy Ryan, Parker Posey e Patti LuPone.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers