fbpx
Connect with us

Latest News

Cate Blanchett è la star di TAR, il ritorno alla regia di Todd Field

Todd Field torna alla regia dopo 15 anni

Publicato

il

Cate Blanchett

Cate Blanchett sarà la protagonista di TAR, film che segna il ritorno alla regia di Todd Field dopo quindici anni dall’uscita nelle sale della sua opera seconda Little Children.

Il regista statunitense è sceneggiatore e produttore del nuovo progetto rilasciato da Focus Features.

Il film di genere drammatico vede come star l’attrice due volte Premio Oscar Cate Blanchett e sarà ambientato a Berlino, ancora grande riservatezza sulla trama.

TAR: Todd Field torna alla regia

L’ultimo film diretto da Todd Field era stato Little Children, adattamento del romanzo di Tom Perrotta con Kate Winslet ,Patrick Wilson e Jennifer Connelly.

Field ha debuttato alla regia nel 2001 con In The Bedroom, nel cui cast c’erano Tom Wilkinson, Sissy Spacek e Marisa Tomei. Nel corso degli anni successivi il filmmaker ha lavorato a numerosi progetti, mai arrivati alla fase delle riprese.

Come il suo progetto che vedeva Daniel Craig star dell’adattamento del romanzo di Boston Teran The Creed Of Violence. Progetto al momento fermo dopo le intenzioni di Netflix di collaborare con l’attore di 007 per un doppio sequel di Cena Con Delitto – Knives Out.

In precedenza è stato nominato per gli Oscar per le sceneggiature di Little Children e In the Bedroom, guadagnandosi un altro cenno per la produzione di quest’ultimo.

Field ha iniziato la sua carriera come attore, apparendo in Eyes Wide Shut e Ruby in Paradise.

I prossimi progetti di Cate Blanchett

Field inizierà la lavorazione di TAR a Settembre a causa dei numerosi impegni della sempre più richiesta Cate Blanchett.

L’attrice australiana è impegnata sul set di Borderlands di Eli Roth nel cui cast appare anche il comico statunitense Kevin Hart.

Oltre a Borderlands la vedremo anche in Nightmare Alley e in Pinocchio entrambi diretti dal regista Premio Oscar Guillermo Del Toro.

Come anche nell’ultimo film di Adam Mckay Don’t Look Up prossimamente su Netflix.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

TAR

  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Todd Field