fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

007 è donna: Lashana Lynch prenderà il posto di Daniel Craig

L'attrice entrerà nella storia del cinema di 007 come la prima donna a prendere il posto di James Bond.

Publicato

il

5 Novembre 2020 590 KB 1200 per 800 pixel

Arriva la conferma ufficiale: Lashana Lynch sarà il nuovo agente 007 in No Time To Die. La notizia è stata confermata in un’intervista a Harper’s Bazaar .

L’ attrice ha spiegato come il suo personaggio, Nomi, prenderà il posto di James Bond (Daniel Craig) mentre quest’ultimo si trova in esilio.

La Lynch entra nella storia come la “prima 007 donna in assoluto”. Questo non significa che il suo personaggio sarà il nuovo James Bond nei prossimi film. Erediterà  solo l’illustre titolo in questo film che, già sappiamo, si apre con l’annuncio del ritiro di Bond.

L’attrice ha fatto il suo debutto cinematografico nel film  del 2012 Fast Girls.  In televisione, è apparsa nelle serie televisive Testimoni silenziosi e Delitti in Paradiso. Nel 2016, è stata Rosaline Capulet, nella serie drammatica Still Star-Crossed.

Nel 2019, La Lynch ha interpretato il ruolo del pilota di caccia Maria Rambeau nel film del Marvel Cinematic Universe Captain Marvel.

No time to die, venticinquesima pellicola della serie di film su James Bond, vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nei panni dell’iconico agente segreto dopo le precedenti apparizioni in Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

No time to die trama

Cinque anni dopo la cattura di Ernst Stavro Blofeld, James Bond, ormai ritiratosi dal MI6, si gode una vita tranquilla in Giamaica. Quando un suo vecchio amico, l’agente della CIA Felix Leiter, si presenta da lui con una richiesta d’aiuto, Bond decide di intraprendere una missione per salvare Waldo Obruchev, uno scienziato rapito; essa si rivelerà tuttavia più complicata del previsto e porterà l’agente segreto britannico sulle tracce di un nuovo e temibile avversario un tempo legato alla SPECTRE e all’oscuro passato di Madeleine: Lyutsifer Safin, un terrorista in possesso di armi estremamente distruttive con le quali intende scatenare un pericolo a livello mondiale.

Attacchi mediatici

Sugli Attacchi mediatici contro di lei per il  ruolo da 007 ( molte le proteste dal popolo social sulla scelta dell’attrice) la Lynch ha dichiarato:

“Io sono una delle tante donne nere – se ci fosse stata un’altra donna nera nel ruolo, ci sarebbe stata la stessa conversazione, avrebbe avuto gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Devo solo ricordare a me stessa che la conversazione sta avvenendo e che sono parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario”.

No Time To Die è diretto da Cary Joji Fukunaga, con un’uscita nelle sale attesa per il 2 aprile 2021.

Cast

Il cast vede anche  Rami Malek, che vestirà i panni del misterioso villain Safin, e Ana de Armas nel ruolo di Paloma, un’agente della CIA.

Tornano Lea Seydoux, Christoph Waltz, Jeffrey Wright, Ben Whishaw, Naomie Harris e Ralph Phiennes.

Link Per vedere il trailer del film

Billie Eilish – No Time To Die: canzone d’apertura di No time to die

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

No time to die