fbpx
Connect with us

Latest News

Zack Snyder’s Justice League: l’uscita negli store digitali, in DVD, Blu-Ray e 4K

La discussa director's cut diretta da Zack Snyder's fa il suo arrivo nelle nostre case, presto anche in formato fisico per i collezionisti.

Publicato

il

Zack Snyder's Justice League

Zack Snyder’s Justice League, è un film di genere azione e fantascienza del 2021 diretto da  Zack Snyder. Nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Jason Momoa, Gal Gadot, Ray Fisher ed Ezra Miller nei panni della squadra di supereroi DC.

Il film è distribuito dalla Warner Bros.

Dopo le numerose critiche all’originale Justice League del 2017, il regista Zack Snyder, in seguito ad una produzione lunga e travagliata, ha pubblicato questa director’s cut. Il film presenta un formato in 4:3 ed una durata di ben 242 minuti.

Zack Snyder’s Justice League: quando esce in formato digitale e fisico?

Il film sarà disponibile per l’acquisto in digitale dal 22 Aprile, in tutti i maggiori store online: Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Per gli amanti del formato fisico, invece, dal 27 Maggio sarà possibile acquistare il film il DVD, Blu-Ray e 4k.

Il trailer in italiano

Curiosità su Zack Snyder’s Justice League

La realizzazione di questo film è piena di curiosità, a causa del particolare e difficile percorso che la pellicola ha dovuto intraprendere:

  • Il film ha soltanto 5 minuti di nuove scene aggiunte con gli attori, ma ci sono più di 2000 nuove inquadrature ed effetti visivi.
  • Il Justice League del 2017, che dura 2 ore, usa solo il 10% del filmato girato da Zack Snyder.
  • Super Man indossa un costume nero nel film, al contrario della vecchia versione, dove il colore del costume dell’eroe era stato modificato digitalmente e reso blu, rosso e giallo.
  • La continua richiesta della director’s cut da parte dei fan, tramite l’hastag #ReleaseTheSnyderCut ha giocato un ruolo fondamentale per convincere la Warner Bros a pubblicare il film.
  • Zack Snyder ha rifiutato di essere pagato per la realizzazione della director’s cut, in modo da avere il massimo controllo creativo.

Leggi anche Army of the Dead, in arrivo l’ultimo film di Zack Snyder

Com’è stata accolta la director’s cut?

Il film ha avuto una buona accoglienza, registrando un punteggio Rotten Tomatoes del 71% e su IMDB è il secondo film di supereroi con il punteggio più alto, di ben 8.9, oltre a Il Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan, con 9.0.

L’opera ha comunque subito numerose critiche, collezionando un punteggio di solo 54 punti su Metacritic, basato su una media di recensioni da parte di critici.

Per quanto riguarda il pubblico, però, il riscontro è ben più positivo, con un punteggio di 8.9 su Metacritic e 95 punti su Rotten Tomatoes.

La differenza con il Justice League del 2017 è evidente, in quanto la pellicola aveva collezionato solo 45 punti da parte dei critici su Metacritic e un punteggio di 6.1 da parte del pubblico.

Leggi anche The Witcher: dal libro, la serie fantasy targata Netflix con Henry Cavill

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Zack Snyder's Justice League

  • Anno: 2021
  • Durata: 242 minuti
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: Azione, avventura, fantascienza, supereroi
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America
  • Regia: Zack Snyder
  • Data di uscita: 18-March-2021