Un dream team tutto al femminile per un approccio originale al genere di spionaggio in The 355.
The 355 la trama
Quando un’arma top-secret cade nelle mani di mercenari, un’agente della CIA dovrà unire le forze con altri agenti. Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain) si unirà all’agente tedesco rivale Marie (Diane Kruger). E anche all’ex alleata dell’MI6 e specialista di computer all’avanguardia Khadijah (Lupita Nyong’o). Poi anche all’abile psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) in una missione letale e a rotta di collo per recuperarlo, rimanendo anche un passo avanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan), che sta seguendo ogni loro mossa.
Mentre l’azione si svolge in tutto il mondo, il quartetto di donne legherà ancora di più a tal punto che potrebbe proteggere il mondo o farle uccidere.
Alcune dichiarazioni
“Quando ho avuto l’idea di fare questo film, non avevamo una sceneggiatura o un finanziamento”, dice la Chastain, che oltre ad attrice è anche produttrice del film. “Penelope è stata incredibilmente utile in questo senso. Dopo le conversazioni con il nostro consulente, le ho proposto l’idea che potesse interpretare una fervente agente del Brasile. Lei ha detto che non sarebbe stato giusto interpretare un personaggio del Brasile, dato che la lingua maggioritaria è il portoghese”.
E sui personaggi la Chastain ha continua: “Ho capito che la Colombia ha un ricco patrimonio etnico, con circa l’80% della popolazione che ha un patrimonio europeo o misto europeo. Abbiamo optato per un personaggio che è un discendente della colonizzazione della Spagna nel Nuovo Mondo”.
Chastain e il regista Simon Kinberg, nominato all’Oscar per aver prodottoThe Martian, hanno contribuito ad un film che tenta di rendere più consapevoli e sensibili alle lotte per l’inclusione a Hollywood. La sceneggiatura, infatti, sembra aver voluto essere inclusiva proprio in questo senso.
Il resto del cast e la produzione di The 355
Nel cast anche da Édgar Ramirez (La ragazza del treno) e Sebastian Stan (Avengers: Endgame).
The 355 è diretto da Simon Kinberg (scrittore-regista-produttore di Dark Phoenix, produttore di Deadpool e The Martian e scrittore-produttore dei film degli X-Men).
La sceneggiatura è di Theresa Rebeck e Kinberg, da una storia della Rebeck.
The 355, presentato da Universal Pictures in associazione con FilmNation Entertainment, è prodotto da Chastain e Kelly Carmichael per la Freckle Films di Chastain e da Kinberg per la sua Kinberg Genre Films. Il film è prodotto da Richard Hewitt (Bohemian Rhapsody), Esmond Ren (Chinese Zodiac) e Wang Rui Huan.
Un titolo posticipato
Anche The 355, come tanti altri titoli, ha subito uno spostamento per la data di uscita.
Il film, inizialmente impostato per uscire nelle sale il 15 gennaio 2021, debutterà, invece, il 14 gennaio 2022.
Tutto si può riassumere con il fatto che il film mette al centro l’uso delle identità culturali americane e britanniche e permette un’interpretazione più ampia di ciò che è il carattere di ciascuna delle donne, e come può apparire.
Il trailer sembra svilupparsi con un’azione che è un mix di Ocean’s Eleven e The Bourne Identity. Con un primo sguardo vengono messe in mostra le origini etniche di tutti i protagonisti.
Il trailer
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers