Made in Italy: Liam Neeson in un film con il figlio Michael Richardson
A undici anni dalla morte improvvisa di Natasha Richardson in un incidente, il marito e il figlio si ritrovano insieme in una pellicola sull'elaborazione del lutto.
Made in Italy è un viaggio. Un viaggio da Londra in Toscana per vendere una casa ereditata. E un viaggio per elaborare una perdita.
Il film di James Darcy (interprete di Dunkirk e ora debutto all regia) in uscita il 7 Agosto negli Stati Uniti, vede come protagonisti un padre ed un figlio anche nella realtà.
Stiamo parlando di Liam Neeson (Shindler’s list) e del figlio Michael Richardon. Dopo anni dalla morte della moglie, l’attrice Miranda Richardson, scomparsa nel 2009 in seguito ad un incidente, i due hanno girato questa pellicola in un certo senso “catartica”, volta ad una personale elaborazione del lutto. Nel cast anche l’italiana Valeria Bilello(Curon) e Lindsay Duncan.
Made in Italy trama:
“what you want and what you need aren’t always the same thing”.
Made in Italy è ambientato in Toscana e racconta di Robert, artista bohémien londinese che, dopo la morte della moglie, convince il figlio Jack a viaggiare insieme a lui in Italia per rinnovare la villa di famiglia. I lavori di ristrutturazione iniziano così a coincidere con un lavoro di riavvicinamento tra i due.
La Toscana amata dal cinema internazionale.
La star del cinema e suo figlio Micheal hanno trascorso un mese a girare il nuovo film nella pittoresca cittadina di Monticchiello e dintorni, con il regista James D’Arcy. Completamente conquistato dalla bellezza delle colline toscane l’attore non ha negato di essere interessato ad acquistare delle terre.
Franco Zeffirelli scelse Bagno Vignoni, Pienza e Montalcino per il suo Romeo e Giulietta e per FratelloSole, Sorella Luna. Andrej Tarkovskij per Nostalghia scelse Bagno Vignoni. Due dei film più famosi girati in Val D’Orcia restano comunque Il Gladiatore con Russell Crowe e Il paziente inglese con Matt Damon e Jude Law.
Made in Italyè prodotto da Pippa Cross, Sam Tipper-Hale e Nicola Serra dello studio italiano Palomar, e col sostegno di Toscana Film Commission. La fotografia del lungometraggio è curata da Mike Eley, mentre il montaggio è firmato da Chris Dickens (The Millionaire).
Uscita prevista in video on demand negli Usa dal 7 agosto 2020. Uscita in Italia ancora da definire.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers