Connect with us

TRAILERS

Curon, la serie fantasy italiana in arrivo su Netflix

La nuova serie fantasy italiana arriva su Netflix il 10 Giugno, Curon mostra due fratelli gemelli alle prese con la misteriosa scomparsa materna ed incomprensibili avvenimenti

Publicato

il

Curon è la nuova serie originale Netflix.

Diciassette anni dopo i tragici eventi che l’hanno costretta a partire, Anna (Valeria Bilello) ritorna con i due figli gemelli a Curon, un paesino in provincia di Bolzano. Poco dopo la donna sparisce. I due fratelli durante le ricerche scoprono che sotto la superficie del lago artificiale di Resia, che ha sommerso completamente la cittadina lasciando fuori solamente il campanile della vecchia chiesa, si nascondono segreti e leggende.

Curon è una serie di genere fantasy, creata da Ezio Abbate (Banat-il viaggio, Frontiera), Ivano Fachin e Giovanni Galassi. 

Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.  Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

La serie è girata a Curon Venosta in Alto Adige, luogo da cui prende il nome.
Il cast è composto da Valeria Bilello (Un’Avventura, Sense8), Luca Lionello (InterNos Le Courtmètrage), Anna Ferzetti (Domani è un alro giorno) . Accanto a loro Federico Russo, Max Malatesta (Il Primo Re), Luca Castellano, Alessandro Tedeschi e  Margherita Morchio.

 

La serie è composta da sette episodi ed è diretta da  Fabio Mollo (Il padre d’Italia)e Lyda Patitucci, al suo esordio alla regia dopo aver lavorato a fianco di Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

 

Ciò che è nascosto alla fine verrà a galla.

Curon arriva il 10 giugno su Netflix.