Connect with us

Latest News

Elizabeth Debicki sarà Lady D in The Crown

La protagonista di Tenet di Christopher Nolan interpreterà la Principessa del Galles nelle ultime due stagioni della serie tv sulla famiglia reale

Publicato

il

Elizabeth Debicki sarà la nuova Lady Diana. L’attrice 29 enne australiana interpreterà la madre di Harry e William nelle ultime due stagioni  di The Crown, la serie Netflix  che racconta la vita di Elisabetta II.

Nata a Parigi il 24 luglio da padre  polacco e mamma  australiana, la Debicki è  cresciuta a Melbourne, appassionandosi fin da piccola al ballo e al teatro. La sua carriera decolla nel 2011, quando viene scelta dal regista Baz Luhrmann per interpretare Jordan Baker nel film “Il Grande Gatsby” accanto a Leonardo DiCaprio.

Segue il successo della serie tv  “The Night Manager”, poi   “Macbeth” e il  blockbuster “Guardiani della Galassia Vol. 2.

Il  2018 la vede al cinema con tre film: “The Cloverfield Paradox”, “Widows – Eredità criminale” e “Vita & Virginia”. Elizabeth Debicki è attesa nelle sale italiane il prossimo 26 agosto come una delle protagoniste di “Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. 

L’attrice ha commentato così sul suo account Twitter:

“Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno”.

Verranno raccontati il divorzio fra Carlo e Diana,  la figura  di Camilla sempre sullo sfondo del loro matrimonio fino alla  morte, nel 1997 di Lady Diana  in un incidente stradale a Parigi.

Oltre a Elizabeth Debicki il cast comprende Imelda Staunton, che prenderà il posto di Olivia Colman, nei panni della Queen Elisabeth.  Jonathan Pryce sarà il principe Filippo e sostituirà Tobias Menzes. Lesley Manville sarà invece la Principessa Margaret.

Elizabeth Debicki nelle ultime serie prenderà il posto di  Emma Corrin, 24 anni, che sarà invece Diana nella quarta stagione, ambientata negli anni Ottanta e che vede una giovanissima Diana Spencer.

Serie di successo e amatissima dal pubblico, The Crown non sarebbe tanto ben vista dalla Regina, insofferente alla messa in piazza delle vicende reali passate e presenti.

 

La serie The Crown è disponibile su Netflix.