fbpx
Connect with us

TRAILERS

Matthias & Maxime, il ritorno di Xavier Dolan

Matthias & Maxime, è il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Xavier Dolan, il racconto di un amicizia complicata da un gesto inaspettato. Il film sarà disponibile su Mio Cinema e Sky dal 27 Giugno

Publicato

il

Matthias & Maxime è il nuovo film di Xavier Dolan.

Due amici d’infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite.

Presentato in concorso al Festival di CannesMatthias & Maxime è un film di ritorni.

Dopo la parentesi americana de La mia vita con John F. Donovan, Xavier Dolan torna a girare nel suo Quebec e riabbraccia i temi a lui più cari: la ricerca della propria identità sessuale, il rapporto tra diverse generazioni e quello con la propria madre.

Il cast del film vede  Dolan affiancato da Anne Dorval (Tom à la ferme), Gabriel D’Almeida Freitas, Pier-Luc Funk , Catherine Brunet. Completano il cast Samuel Gauthier, Antoine Pilon (Mommy), Adib Alkhalidey e Micheline Bernard.

 

Matthias & Maxime è il ritorno di Xavier Dolan davanti alla macchina da presa. L’attore non recitava in un proprio film da Tom à la ferme.

“Matthias & Maxime parla di amicizie” -ha detto Dolan-” In un altro mondo, attraverso un’altra storia. Dove giovani adulti di origini diverse, di status diverso arrivano a una certa età, in questo particolare momento di cambiamento e di dibattito e si chiedono, proprio come me, quale sia il loro posto”.

Matthias & Maxime, distribuito da Lucky Red,  sarà disponibile su MioCinema e Sky dal 27 Giugno.

 

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!

  • Anno: 2020
  • Durata: 118'
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Canada
  • Regia: Xavier Dolan
  • Data di uscita: 27-June-2020