Connect with us

Trailers

‘Send Help’, il trailer del nuovo film di Sam Raimi

Il ritorno all'horror del regista con un film apparentemente privo di elementi soprannaturali e più vicino al genere survival

Pubblicato

il

Send Help

20th Century Studios ha rilasciato il trailer ufficiale di Send Help, il nuovo thriller psicologico dalle sfumature horror diretto da Sam Raimi. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 30 gennaio 2026, mentre la data di uscita italiana è ancora da confermare.

In un comunicato stampa, Raimi ha dichiarato: “Ho sempre amato le storie in cui personaggi interessanti e dinamici vengono spinti all’estremo. Nella nostra storia, i cambi di potere creano una situazione in continua escalation, ricca di colpi di scena e suspense”.

Il film segna il ritorno all’horror del regista – noto principalmente per la trilogia de La casa e per la trilogia originale di Spider-Man –, pur senza elementi soprannaturali, ma più vicino al genere survival. Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ultimo film da regista di Raimi, rappresenta una nuova incursione nel Marvel Cinematic Universe a distanza di quindici anni dalla trilogia di Spider-Man.

Secondo la sinossi ufficiale, l’impiegata di un’azienda Linda Liddle (Rachel McAdams) e il suo capo Bradley Preston (Dylan O’Brien), unici sopravvissuti a un incidente aereo, si ritrovano bloccati su un’isola deserta. Per poter sopravvivere dovranno superare i rancori del passato e collaborare, non senza una nota umoristica che pone il film a metà tra il genere thriller e la black comedy.

Il cast e la troupe

Send Help è scritto da Mark Swift e Damian Shannon (Freddy vs. Jason, Venerdì 13, Baywatch), con Danny Elfman – il compositore collabora abitualmente con Tim Burton e Sam Raimi – che firma la colonna sonora originale. La produzione è a cura di Raimi insieme a Zainab Azizi per Raimi Productions, e JJ Hook come produttore esecutivo. Il progetto, annunciato nell’ottobre 2019, ha visto l’inizio delle riprese soltanto nel febbraio 2025 – a Sydney, Los Angeles e in Thailandia –, terminate poi il 17 aprile. Nel cast, accanto a Rachel McAdams e Dylan O’Brien, figurano Edyll Ismail, Xavier Samuel, Thaneth Warakulnukroh, Emma Raimi, Chris Pang e Dennis Haysbert.

Fonte: IndieWire

Send Help

  • Anno: 2026
  • Distribuzione: 20th Century Studios
  • Genere: Thriller psicologico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Sam Raimi
  • Data di uscita: 30-January-2026