La Disney e la 20th Century Studios nei giorni scorsi hanno annunciato la data d’uscita del prossimo film di Ridley Scott, The Dog Stars. Il film è tratto dall’omonimo romanzo post-apocalittico scritto e pubblicato da Peter Heller nel 2012, che è stato adattato dallo sceneggiatore Mark L. Smith. The Dog Stars uscirà nei cinema il 27 Marzo 2026 e nel cast troveremo Jacob Elordi, Margaret Qualley, Guy Pearce, Josh Brolin e Benedict Wong.
Le riprese principali del film si sono concluse negli ultimi giorni in Italia, precisamente nel Friuli Venezia Giulia. La maggior parte delle riprese che si sono svolte nella nostra penisola hanno avuto come base principale gli studi di Cinecittà, a Roma, dove nelle prossime settimane verranno girate altre scene di contorno.
The Dog Stars è ambientato dopo una pandemia che ha colpito la popolazione mondiale con dei risvolti catastrofici. I protagonisti sono un uomo che vive un’esistenza solitaria con il proprio cane e con un’ombroso uomo armato, con cui ha stretto una strana amicizia, in un hangar nel Colorado. Mentre si trova in volo con il suo vecchio Cessna, al primo arriva una misteriosa trasmissione radio di cui proverà a trovare la provenienza.