fbpx
Connect with us

Latest News

Un’estate in Provenza di Rose Bosch dal 13 aprile al cinema

Un’estate in Provenza di Rose Bosch uscirà al cinema dal 13 Aprile in occasione dei Cinema Days che consentiranno l’accesso alle sale a ingresso ridotto, così da favorire l’affluenza del pubblico

Pubblicato

il

Un’estate in Provenza di Rose Bosch uscirà al cinema dal 13 Aprile in occasione dei Cinema Days che consentiranno l’accesso alle sale a ingresso ridotto, così da favorire l’affluenza del pubblico.

Sinossi

Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita.Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul (Jean Reno), un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Ben presto, però, il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.

Info sul film

Il film rappresenta un felice tentativo di coniugare il genere della commedia con un interessante spaccato generazionale. Rose Bosch, già regista dell’acclamato Vento di primavera, giunge con Un’estate in Provenza al suo terzo lungometraggio. Il film pone particolare attenzione alla tematica del confronto tra generazioni e ai rapporti familiari, nonché alla questione delle differenze (uno dei bambini protagonisti è sordomuto dalla nascita); si tratta di un lavoro originale sia dal punto di vista stilistico sia per quanto riguarda l’attenzione a tematiche complesse, sapientemente inserite nella cornice di una commedia divertente e di qualità. Il film è stato sottotitolato per non udenti e da maggio sarà disponibile anche una versione audio descritta per non vedenti.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers