Connect with us

NEWS

Eddie Redmayne e Alicia Vikander nel primo poster di The Danish Girl

Dopo le prime immagini diffuse in rete nei mesi scorsi, la Universal e Focus Features hanno appena reso disponibile il poster ufficiale di The Danish Girl, il nuovo e attesissimo film di Tom Dropper

Publicato

il

the danish girl

Dopo le prime immagini diffuse in rete nei mesi scorsi, la Universal e Focus Features hanno appena reso disponibile il poster ufficiale di The Danish Girl, il nuovo e attesissimo film di Tom Dropper.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di David Ebershoff su Einar Wegener/Lili Elbe che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Il ruolo di Lili Elbe è stato affidato al premio Oscar per The Theory of Everything Eddie Redmayne, che a riguardo, ha confessato che la storia ha avuto un effetto educativo sulla sua percezione della sessualità e spera che sarà lo stesso anche per il pubblico. Ad affiancare Redmayne nel cast ci sono Alicia Vikander,  Matthias Schoenaerts e Ben Whishaw.

The Danish Girl sarà presentato in anteprima esclusiva ai Festival di Venezia e Toronto, che si apriranno a settembre, prima dell’uscita ufficiale in sala, prevista invece per novembre.

the danish girl