Connect with us

Latest News

“L’ultima regina”: ecco il trailer del nuovo film con Jude Law e Alicia Vikander

Online il trailer del nuovo film del regista brasiliano Karim Ainouz, incentrato sul rapporto tra il re Enrico VIII e la sua sesta moglie.

Pubblicato

il

L'ultima regina trailer

La casa di produzione “Vertice 360” (che si occupa anche della distribuzione), ha rilasciato il trailer del film “L’ultima Regina”, presentato a Cannes nel 2023. Il film infatti vede solo ora la luce del pubblico con l’uscita nelle sale, a causa di numerosi problemi legati alla distribuzione, cosa che spesso succede (vedi “the Beast”).

L’uscita al cinema è prevista per il 29 maggio, e avrà come protagonisti un irriconoscibile Jude Law nei panni di Enrico VIII e la bellissima Alicia Vikander nel ruolo di Katherine Parr, sesta e ultima moglie del re. Entrambe le interpretazioni sono state lodate dalla critica, così come il film in generale ha ricevuto numerosi consensi. Nel trailer infatti vediamo come molte testate giornalistiche abbiano definito il film ipnotico, e che terrà lo spettatore incollato allo schermo.

Una tensione narrativa degna di un thriller psicologico, applicata in modo a dir poco geniale in un film storico, sfruttando il comportamento instabile di Enrico VIII. Katherine Parr adotta quasi una strategia di sopravvivenza per riuscire a convivere con lui, studiando i suoi comportamenti nei minimi dettagli.

Karim Ainouz, regista del film, è diventato un volto familiare a Cannes. Dopo aver presentato numerosi cortometraggi e film, il regista brasiliano riuscì ad aggiudicarsi nel 2019 il premio “Un certain regard” con “La vita invisibile di Euridice Gusmao”. “L’ultima regina” rappresenta di fatto il suo primo film in lingua inglese, ma non solo, sceglie di raccontare una storia come ambientata in Europa. Un enorme passo avanti per lui, sperando che riesca a esplodere definitivamente.

Trama

La vicenda, come abbiamo detto, è incentrata sul rapporto tra il re d’Inghilterra Enrico VIII e la sua sesta e ultima moglie Katherine Parr, in un Inghilterra intrisa di sangue, a causa di numerosi conflitti. Come sappiamo, le mogli di Enrico (5 prima di Katherine) sono note per essere state uccise o esiliate, a causa del comportamento totalmente squilibrato del re. Katherine passò invece alla storia come l’unica moglie che riuscì a salvarsi da queste due opzioni.

Essa viene nominata reggente mentre Enrico guida il suo esercito in Francia. Conquista sempre di più la fiducia del popolo per rendere possibile un futuro migliori, basato sulle idee protestanti radicali. Il re però, una volta tornato in patria, diventa sempre più malato e paranoico. La vita della regina sarà sempre più in bilico. Lei lotterà con tutte le sue forze per riuscire a sopravvivere e far valere le sue idee.

Un film che ci dà l’opportunità di scoprire una storia incredibile, portata sullo schermo in modo audace. Un’occasione da non perdere.

L'ultima regina

  • Anno: 2025
  • Durata: 120 min
  • Distribuzione: Vertice 360
  • Genere: Storico/Drammatico
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Karim Ainouz
  • Data di uscita: 29-May-2025