Una pallottola spuntata (2025) è un film diretto da Akiva Schaffer, prodotto da Paramount Pictures e che vede come protagonista Liam Neeson (L’ultima vendetta).

Perché è un film così carico di aspettative?
Si tratta di uno dei progetti più attesi del momento. Nonostante la commedia abbia perso credibilità e seguito nel passare degli anni, resta un genere pioniere del cinema. Hollywood non sarebbe dov’è ora senza questo tipo di cinema.
Una pallottola spuntata è un film, che nell’era di Trump, potrebbe piacere sia ai repubblicani, che ai rivoluzionari. E’ una pellicola che punta a far ridere, non vuole essere divisiva. Non vuole avere lo stesso potere politico di Barbie (2023), ma in qualche modo è diverso dal suo genitore. Akiva Schaffer è un regista ebreo, dunque si hanno speranze che il progetto possa allontanarsi da atteggiamenti conservatori.
Il reboot non riesce a fare meglio
Il fatto che nel reboot di Una pallottola spuntata sia stata scelta come coprotagonista Pamela Anderson, ha generato controversie. Ancora una volta i casting directors non hanno puntato ad un’attrice che non fosse una sex symbol bianca e privilegiata. Nonostante ciò, tutti si aspettano tanto da questo film. Sarà davvero il film che guarirà le inimicizie interne tra gli americani?
Una pallottola spuntata sarà al cinema negli Stati Uniti dal 1 agosto e in Italia dal 30 luglio.