Connect with us

Latest News

‘Pluribus’: la serie più vista di sempre su Apple TV

Lo sci-fi alieno di Vince Gillian con Rhea Seehorn batte tutti i primati su AppleTv

Pubblicato

il

Pluribus 2

Vince Gilligan, autore delle serie cult Breaking Bad e Better Call Saul, cambia totalmente stile realizzando Pluribus. In poco tempo la serie raccoglie migliaia di spettatori, definendo un nuovo primato: il prodotto seriale più visto di sempre sulla piattaforma streaming Apple TV.

La vicenda aliena di Pluribus

Il mistery sci-fi creato di Gilligan ruota attorno a Carol Sturka (Rhea Seehorn), una scrittrice malinconica che scopre di essere una delle poche persone immuni a un virus alieno. Tale virus rende gli umani perennemente felici e appagati, uniti da una mente unica. Carol sarà costretta a difendere la sua individualità e imperfezione in una distopia inquietante.

Nel cast figurano anche Karolina Wydra nel ruolo di Zosia, la “chaperon” di Carol all’interno della mente collettiva, e Carlos-Manuel Vesga nei panni di Manousos, un altro sopravvissuto. Ancora prima del suo debutto in streaming, Apple TV ha già rinnovato lo show per una seconda stagione.

A chi ha soffiato il precedente record?

Pluribus ha scalzato un’altra amatissima serie fantascientifica. All’inizio di quest’anno, Scissione aveva superato Ted Lasso, battendo il precedente detentore del titolo di serie più popolare su Apple TV. La serie fantascientifica con Adam Scott e Patricia Arquette ha dovuto però cedere il primato.

A differenza di Netflix, Apple TV non ci permette di sapere il numero totale di visualizzazioni e le ore di visione di una serie. Tuttavia, i fan hanno saputo la bella notizia attraverso i social, con un annuncio…particolare. In pieno stile Pluribus, una scena dell’episodio più recente mostra Carol impassibile mentre accende dei fuochi d’artificio nel suo quartiere vuoto. La sequenza è accompagnata da un messaggio: “Congratulazioni, Carol”.

Una serie scritta apposta per Rhea Seehorn

Durante un’intervista promozionale, Gilligan aveva rivelato di aver scritto la serie pensando a una sola persona: Rhea Seehorn, con cui aveva già lavorato in Better Call Saul.

«Ho scritto questa serie per lei. La adoro» aveva dichiarato Gilligan. «Abbiamo imparato a conoscerla e ci siamo divertiti moltissimo a scrivere per lei in Better Call Saul – tanto che ho creato questa serie apposta per lei. Sapevo che sarebbe stata bravissima; sapevo che era una persona su cui potevo contare con assoluta fiducia e su cui potevo puntare, facendone la protagonista di una serie TV… Pensavo fosse ormai da tempo arrivato il momento che diventasse una star».

Carol è diffidente, cinica, ma anche moralmente solida. Nonostante la sua angoscia e solitudine straziante vorrebbe riportare il mondo com’era prima. Un personaggio così complesso richiede una prova attoriale pazzesca, e Rhea Seehorn ci regala un’interpretazione straordinaria, al tempo stesso drammatica e comica, ma soprattutto emotivamente coivolgente.