Connect with us

Anticipazioni

“I Was Born This Way”, il trailer

Il docu su Carl Bean che ha ispirato la popstar Lady Gaga

Pubblicato

il

I Was Born This Way

Come riporta Deadline i premi Oscar Questlove e Jamie Lee Curtis e il vincitore dell’Emmy Billy Porter uniranno le forze per produrre I Was Born This Way, una serie sull’arcivescovo Carl Bean, l’uomo che ha interpretato l’innovativo inno disco gay che dà il titolo alla serie negli anni ’70.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Daniel Junge e dal regista premio Emmy Sam Pollard , e sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Festival il 5 giugno.

Ecco il TRAILER di I Was Born This Way

Nel film sono intervistati Lady Gaga, Questlove, Billy Porter, Dionne Warwick e la deputata Maxine Waters. “È una canzone fantastica”, dice Lady Gaga nel trailer, riferendosi alla title track. “Quello che Carl ha fatto, non solo come cantante ma anche come attivista, è davvero speciale”.

Il regista Daniel Junge ha affermato in una dichiarazione: “La storia di Carl è un vero tesoro per i documentaristi come Sam e me, quindi ci siamo impegnati molto per raccontarla nel modo più efficace possibile”.

L’arcivescovo Bean ha coraggiosamente sostenuto le persone affette da HIV-AIDS in un momento in cui molti malati erano temuti e disprezzati. “Credo fermamente nell’etica dell’amore”, afferma in un’intervista d’archivio. “È questo che mi ha aiutato a superare tutto l’inferno… Il mio motto era: ‘Dio è amore e l’amore è per tutti'”.

I Was Born This Way è una produzione JungeFilm in associazione con w/Love Productions, Goodform, Incognegro Productions, Two One Five Entertainment, Milkhaus e Polygram Entertainment. E Il montaggio del film è a cura di Tessa Malsam e Davis Coombe; il direttore della fotografia è John Henry. Le musiche originali sono composte da John Jennings Boyd e Deandre James Allen-Toole. I Was Born This Way è un titolo acquisito da Tribeca, le cui vendite sono gestite da CAA.

Queste le dichiarazioni di Tribeca in merito al docu:

“Sopravvissuto agli abusi subiti durante la sua infanzia a Baltimora, l’arcivescovo Carl Bean si è fatto strada verso New York e Hollywood per fare l’unica cosa per cui sapeva di essere stato messo al mondo: cantare. Con un’innovativa animazione e nuove interviste con Lady Gaga, Billy Porter, Questlove e Dionne Warwick, I Was Born This Way dipinge un gioioso ritratto di Bean, del suo percorso non convenzionale e della sua incisiva missione d’amore”.