La serie Hulu The Testaments, sequel di The Handmaid’s Tale, ha scelto Lucy Halliday per il ruolo di Daisy.
Basato sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood, “The Testaments” segue tre protagoniste: Zia Lydia (interpretata da Ann Dowd, star di “The Handmaid’s Tale”), Agnes (Chase Infiniti) e Daisy, una giovane canadese il cui mondo cambia quando scopre il suo legame con la Repubblica di Gilead.
La trama si svolge 15 anni dopo gli eventi di “The Handmaid’s Tale“, che terminerà con la sua sesta stagione su Hulu ad aprile. Il libro alterna le prospettive delle tre donne. Atwood ha pubblicato il romanzo nel 2019, 34 anni dopo “The Handmaid’s Tale”.
The Handmaid Tale sesta stagione e sequel
Come la serie precedente, “The Testaments” è creata da Bruce Miller, che è anche showrunner, e prodotto da Miller, Warren Littlefield e Steve Stark. MGM Television è lo studio.
Nel finale di “The Handmaid’s Tale”, June torna a combattere contro Gilead, mentre Luke e Moira si uniscono alla resistenza. Nel frattempo, Serena cerca di riformare Gilead, mentre il comandante Lawrence e Zia Lydia si confrontano con le loro azioni, e Nick affronta difficili prove di carattere.
Lucy Halliday ha recentemente terminato le riprese di “California Schemin’” con James McAvoy ed è stata premiata con un BAFTA Scozzese come miglior attrice protagonista per “Blue Jean”.
The Handmaid’s Tale
The Handmaid’s Tale è una serie TV di successo basata sul romanzo distopico omonimo di Margaret Atwood, pubblicato nel 1985. Ambientata in una futura società totalitaria chiamata Gilead, la serie esplora tematiche di oppressione, patriarcato e controllo del corpo femminile. Offred (interpretata da Elisabeth Moss), è una donna ridotta ad “ancella”, cioè costretta a procreare per conto dei comandanti di Gilead, in un mondo dove la fertilità femminile è diventata rara a causa di un’epidemia di infertilità.
La serie, che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, ha ricevuto numerosi premi, tra cui Emmy Awards, con Elisabeth Moss che ha vinto come miglior attrice protagonista. La serie è nota per il suo impatto culturale e per le sue potenti riflessioni sulla società contemporanea, in particolare riguardo alla lotta per i diritti delle donne.
The Handmaid’s Tale è andata in onda su Hulu e ha avuto diverse stagioni, culminando nella sesta e ultima stagione prevista per aprile 2025. L’ultima stagione vedrà June (Moss) tornare alla lotta per abbattere Gilead, mentre Luke e Moira si uniscono alla resistenza. Nel frattempo, personaggi come Serena (Yvonne Strahovski), Commander Lawrence (Bradley Whitford) e Aunt Lydia (Ann Dowd) si trovano a confrontarsi con le conseguenze delle loro azioni passate.
La serie ha anche esplorato il tema della resistenza e della speranza in un regime totalitario, con la crescente ribellione di donne e uomini contro il sistema oppressivo di Gilead.
Variety fonte