Il critico e giornalista Oscar Iacussi dirigerà la sedicesima edizione del Bif&st – Bari International Film Festival e ha deciso di omaggiare le produzioni di A24 (leggi anche A24 riconferma la partnership con I Wonder Pictures).
Una parte del Festival prevede il programma Focus A24, in cui si omaggerà la casa di produzione americana. La retrospettiva prevede la proiezione di titoli molto noti. Tra i vari vi sarà Everything Everywhere all at once di Dan Kwan e Daniel Scheinert. Non mancheranno Lady Bird di Greta Gerwig e Hereditary di Ari Aster.
Il 25 marzo ci sarà la visione Opus (leggi anche ‘Opus’: Ayo Edebiri viene perseguitata dalla setta di John Malkovich). Si tratta del nuovo progetto cinematografico di Mark Anthony Green e la proiezione avverrà al Teatro Petruzzelli, con lo stesso regista in sala.

Opus è un thriller musicale con protagonista John Malkovich (leggi anche L’attore John Malkovich, la storia di due bambini rom e gli street artist di São Paulo chiudono il 55° Festival dei Popoli). L’attore vestirà i panni di una popstar, che ritorna sul palco dopo 30 anni di pausa, con il lancio di un nuovo album. Del cast fanno parte Ayo Edebiri, Juliette Lewis, Murray Bartlett, Stefani Suganami, Young Mazino e infine Amber Midthunder.