Connect with us

FILM DA VEDERE

Mood indigo – La schiuma dei giorni

Una dolce storia d’amore in un’atmosfera surreale quella di “Mood indigo – La schiuma dei giorni”

Publicato

il

 

Anno: 2013

Nazionalità: Francia

Regia: Michel Gondry

Distribuzione: Koch Media

Durata: 125′

Uscita: 12 settembre 2013

 

Una dolce storia d’amore in un’atmosfera surreale quella di Mood indigo – La schiuma  dei giorni. Siamo in una Parigi da fiaba dove la fantasia si mischia alla realtà già nelle piccole cose quotidiane. In questo panorama troviamo Colin (Romain Duris), un giovane benestante sempre alla ricerca delle cose belle e dell’amore ideale. Durante una festa incontra Chloe (Andrey Tatou) della quale s’innamora, così decide di sposarla. Ma i problemi, per lui, iniziano dopo le nozze, poiché Chloe si ammala e Colin spende tutto il suo denaro per curarla.

Per quanto particolare, è una pellicola piena di colore anche grazie ai ruoli che hanno i personaggi co-protagonisti: ritroviamo nel cast Omar sy, che interpreta Nicolas, il cuoco-amico-avvocato di Colin che lo guida in  ogni sua decisione. È un vero e proprio mentore per il protagonista che come vedremo non potrà fare a meno di lui fino alla fine. Altro protagonista interessante della vicenda è Chick, interpretato da Gald Elmaleh, che è il migliore amico di Colin, innamorato di Alise (Audrey Tatou) e ossessionato dalla filosofia di Jean-Paul Sartre, e infatti lo vedremo fare cose folli per il suo pensatore preferito.

Una fiaba quella Michel Gondry, ma non con il classico finale alla felici e contenti.

Ispirato al libro “L’écume des jours”, Mood indigo – La schiuma  dei giorni è la visione fantastica che un libro che ci piace in  modo particolare lascia nella mente, visione che il regista ha trasposto in un film con un risultato più che buono.

Mood indigo, la schiuma dei giorni, dal 12 settembre al cinema!

Aldo Zambuto

Commenta