fbpx
Connect with us

Trailers

‘The Beach Boys’: Tutte le novità sul documentario firmato Disney+

Scoprite la storia ‘estiva’ di una delle band americane più famose al mondo nel nuovo documentario Frank Marshall e Thom Zimny in arrivo a maggio 2024 su Disney+.

Pubblicato

il

Ci sono poche band al mondo in grado di arrivare a fare musica dopo ben 60 anni di attività. Oltre ai mitici Rolling Stones, ci sono anche i The Beach Boys. Nati nel 1961 a Hawthorne, vicino a Los Angeles, la band diventò in poco tempo un fenomeno mondiale, contribuendo anche a lanciare l’allora nascente cultura surf e a incarnare il sogno californiano.

La band estiva più pop di sempre, grazie ai suoi singoli di successo quali Surfin’ Safari, I Get Around, God Only Knows, Fun Fun Fun e tanti altri, continua a far ballare i giovani di tutto il mondo. E il prossimo mese, grazie a Disney+, arriverà un nuovo documentario che promette di svelare nuovi retroscena. In precedenza, Disney aveva prodotto dei documentari anche per altri artisti come i Beatles (2021) e Taylor Swift (2023). Ecco cosa sappiamo ad oggi sul nuovo progetto.

The Beach Boys

Cosa sappiamo sulla ‘trama’ di The Beach Boys

Il documentario ripercorrerà la storia della band, a partire dalle umili origini familiari. Inoltre, includerà filmati inediti e interviste mai viste prima con Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston, membri fondatori della band. Non mancheranno però diverse altre interviste e ospiti musicali, tra cui Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was. Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare le parole di Carl e Dennis Wilson, insieme a una nuova intervista a Blondie Chaplin e a registrazioni audio di Ricky Fataar.

Sembra proprio che ne varrà la pena aspettare. Infatti, in una recente intervista, Brian Wilson in persona ha infatti espresso tutto il suo entusiasmo verso il progetto:

“Sono molto contento di come è stato realizzato il documentario. Hanno fatto un lavoro straordinario. Mi ha davvero riportato a quei giorni con i ragazzi, al divertimento e alla musica. E naturalmente a quelle incredibili armonie”.

Il poster ufficiale

The Beach Boys

Altre info

Prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures, The Beach Boys è diretto da Frank Marshall (noto collaboratore di Steven Spielberg) e Thom Zimny (Sly), con la sceneggiatura di Mark Monroe (Luci and Desi). Il film è prodotto dallo stesso Marshall insieme a Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker.

Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy sono i produttori esecutivi. L’appuntamento è previsto il 24 maggio 2024 su Disney+, giusto in tempo per l’inizio dell’Estate.

Lo stesso giorno, sarà disponibile in streaming e download la colonna sonora ufficiale del film, con canzoni tratte dal doc. Inoltre, uscirà anche in edizione limitata in vinile colorato Shut Down, Vol. 2, uno degli album più iconico del gruppo uscito nel 1964 (ed è pre-ordinabile dal 29 marzo). Dal 2 aprile è invece disponibile a tutti i fan l’unico libro ufficiale del gruppo, “The Beach Boys by The Beach Boys” (edizione inglese) pubblicato da Genesis Publications. In attesa di altre info, immergetevi nella musica dei Beach Boys e godetevi il trailer ufficiale.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers