fbpx
Connect with us

Trailers

‘La moglie del presidente’ il trailer del film con Catherine Deneuve

La diva francese ha accompagnato il film al Rendez-Vous e poi in varie tappe italiane

Pubblicato

il

La moglie del presidente il trailer

Una sorprendente Catherine Deneuve torna sul grande schermo nel ruolo brillante e irresistibile di Bernadette, ovvero La moglie del Presidente. Diretta, al suo esordio, da Léa Domenach, La moglie del Presidente è una commedia che si ispira alla vicenda di madame Chirac, la consorte del due volte Presidente francese, per raccontare una storia di empowerment femminile. Un racconto irriverente e anticonformista: il ritratto di una mamma e moglie che imprigionata troppo a lungo nel suo ruolo, prende in mano il suo destino. Una donna che si libera dal suo stereotipo per trasformarsi in un’icona femminista.

Catherine Deneuve in La moglie del Presidente di Léa Domenach

La moglie del presidente il trailer

Quando arriva all’Eliseo, Bernadette Chirac si aspetta di ottenere finalmente il posto che merita, avendo sempre lavorato all’ombra del marito per farlo diventare Presidente. Messa da parte come troppo antiquata, Bernadette decide di vendicarsi diventando una figura popolare e amata dai media. La moglie del Presidente si ispira alla storia di una donna realmente esistita, per raccontare la forza e la determinazione femminile necessarie ad emergere in un mondo guidato dagli uomini.

Quando ho capito che non era un biopic ma una commedia ho deciso di farlo”. Intervistata da Nanni Moretti, Catherine Deneuve, ha raccontato ‘La moglie del presidente‘, il film ispirato a Bernadette Chirac che ha concluso al Nuovo Sacher a Roma ‘Rendez Vous’, il festival del cinema francese.

Il film sarà distribuito al cinema a partire dal 24 aprile da Europictures.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers