fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

7 titoli da recuperare su Prime Video per i Golden Globes

Quattro film e tre serie da guardare su Prime Video per arrivare preparati alla sera dei Golden Globes.

Pubblicato

il

Prime video golden globes

Si avvicina la stagione dei premi e con l’annuncio delle candidature ai Golden Globes 2024 (qui l’elenco completo) si fanno i conti con le serie tv e i film che non si sono visti durante l’anno. Ecco quindi sei titoli candidati ai Golden Globes, molto diversi tra loro, da recuperare ora su Prime Video.

Le serie candidate ai Golden Globes ora su Prime Video

Jury Duty (Il giurato)   

Una serie decisamente diversa dalle altre:  è Jury Duty, arrivata da noi in sordina col titolo de Il giurato. Lo show sposta il confine tra finzione e reality  diventando un vero caso mediatico negli Stati Uniti. Un uomo risponde ad un annuncio per prendere parte come giurato ad un documentario su un caso giudiziario . Quello che non sa è che tutte le persone coinvolte, dal giudice agli avvocati, sono attori pronti a testare la sua pazienza con situazioni sempre più assurde. La serie fa affezionare, puntata dopo puntata, a questo eroe del popolo. Nel mentre, diverte con un umorismo imbarazzante alla The Office, con cui condivide gli autori. Ad ottenere la candidatura come miglior attore non protagonista è James Marsen (X-men, Le pagine della nostra vita) che, nel ruolo di sé stesso, interpreta un’esilarante caricatura dell’attore arrogante ed egocentrico.

La serie è candidata ai premi per la miglior serie commedia o musical e per il miglior attore non protagonista (James Marsden) nella stessa categoria.  

Leggi: ‘Jury duty’ Il vero Truman Show dai creatori di The Office

Daisy Jones and the six

Adattamento del romanzo sensazione del book took, Daisy Jones and the six è stato uno dei titoli più visti dell’anno sulla piattaforma di Amazon. Si tratta di una storia d’amore e tradimenti, ispirata dalle vicende e dalle relazioni tra i membri del gruppo rock anglo-statunitense Fleetwood Mac. Ambientata negli Stati Uniti degli anni ‘70, racconta della formazione e dell’ascesa di una band fino al momento del suo  scioglimento al culmine della fama. Tra gli interpreti della serie la nipote del re del rock in persona Riley Keough (The Girlfriend Experience), Sam Caflin (Io prima di te) e la cantante e attrice Suki Waterhouse. Il cast è anche interprete dei brani eseguiti dalla band, parte di una soundtrack che ha fatto il vero successo della serie, grazie ad una produzione curatissima.

La serie è candidata ai premi per la miglior miniserie, serie antologica o film per la televisione e per il miglior attore protagonista (Sam Caflin) e la migliore attrice protagonista (Riley Keough) nella stessa categoria.

Leggi: ‘Daisy Jones and The Six’ la storia della “finta” band più vera di sempre

daisy jones

La fantastica signora Maisel 

Lo show, creato da Amy Sherman-Palladino, è candidato con la sua quinta e ultima stagione. La serie, ambientata nel mondo della stand-up comedy newyorkese tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta ha già ricevuto parecchi riconoscimenti tra cui 3 Golden Globe e 17 Emmy Award. Nell’ultima stagione vediamo finalmente la protagonista Midge Maisel (Rachel Brosnahan) arrivare al successo definitivo come stand up comedian. Viene data anche una chiusura agli altri personaggi dello show come la manager Susy, l’ex marito Joel e il compianto Lenny Bruce.

La fantastica signora Maisel finisce quest’anno dopo aver segnato una pagina brillante della serialità televisiva, regalando ancora una volta dialoghi intelligenti, una regia studiata e interpretazioni entusiasmanti come quelle di Brosnahan.    

La serie è candidata al premio per la miglior attrice in una serie commedia (Rachel Brosnahan).

Leggi: ‘La Fantastica Signora Maisel 5’ : Midge si prepara a dire Addio

I film candidati ai Golden Globes da guardare su Prime Video

Killers of the flower moon

La pellicola arriverà nel catalogo di Prime Video il 26 gennaio.

Non ha bisogno di presentazioni l’ultimo film del Maestro del cinema Martin Scorsese, che torna alla regia dopo The Irishman. Il film è una delle migliori uscite dell’anno e promette di fare incetta di premi. La pellicola racconta l’inquietante storia vera della cospirazione che decimò la comunità di nativi Osage durante gli anni Venti, col fine di appropriarsi dei loro terreni ricchi di petrolio. Un racconto disincantato su come la brama di soldi e potere porti alla più bruta e distaccata violenza. Scorsese racconta una delle pagine più oscure della storia degli Stati Uniti, fino ad ora sconosciuta, con uno dei film più cinici. Un’opera impreziosita dalle incredibili interpretazioni di Di Caprio e Lily Gladstone.

Il film ha ottenuto ben sette candidature: per il miglior film drammatico e per la miglior regia e le migliori interpretazioni come attore protagonista (Leonardo Di Caprio), non protagonista (Robert De Niro) e attrice protagonista (Lily Gladstone) nella stessa categoria, oltre che per la migliore sceneggiatura e la miglior colonna sonora per un film.

Leggi: ‘Killers of the Flower Moon’: la recensione dello sconvolgente film di Martin Scorsese

Air- La storia del grande salto

La pellicola che vede il ritorno della coppia Matt Damon e Ben Affleck (quest’ultimo alla regia) è una classica storia americana, tratta da avvenimenti reali. Protagonista è il manager Sonny Vaccaro, ideatore delle celebri “Air Jordan”, collaborazione tra Nike e Michael Jordan. A metà anni Ottanta, in una Nike in crisi,Sonny dovrà convincere la compagnia e il leggendario giocatore di basket a puntare sulla sua visione. 

Nel cast anche la premio Oscar Viola Davis nel ruolo della madre di Jordan, attrice suggerita per la parte dallo stesso campione. 

Il film è candidato ai premi Best Motion Picture Comedy, Best Performance by an Actor in a Motion Picture, Musical or Comedy (Matt Damon)

Leggi: ‘Air’, salto nel “vuoto” del geniale marketing USA

Saltburn

Il nuovo film di Emerald Fennell (Una donna promettente) è uno dei più chiacchierati dell’ultimo periodo. Una storia di privilegio e arrivismo nella Gran Bretagna dei primi del 2000, divenuta celebre anche grazie alle sue scene provocatorie.

La storia ruota attorno a Oliver, studente fuori posto che prende una cotta per l’idolo dell’Università, il bello e ricchissimo Felix. Affascinato dalle sue origini umili, il ragazzo invita il nuovo amico nella grande tenuta di famiglia a Saltburn. Lì Oliver farà di tutto per conquistare la famiglia ed entrare nel loro mondo aristocratico.

Saltburn è un film di spietato cinismo che tiene lo spettatore incollato con un misto di fascinazione e repulsione. La pellicola consacra Jacob Elordi e Barry Keoghan come due degli attori più apprezzati e talentuosi degli ultimi tempi e Fennell come regista in ascesa. 

Il film è candidato ai premi per miglior attore (Barry Keoghan) e migliore attrice non protagonista (Rosamund Pike) in un film drammatico.

Leggi: ‘Saltburn’: una cinica e spietata lotta di classe 

Spider-man across the spider-verse

Acclamato per il suo uso innovativo dell’animazione 3D in controtendenza con una Disney in crisi, Spider-man across the spider-verse conferma il valore della saga di Sony dedicata a Miles Morales. La storia indaga ancora una volta il concetto di multiverso, mescolando un look visivo pop e intrattenente ad una trama ricca di risvolti meta testuali.

Il giovane Miles viene messo davanti alla scelta impossibile tra il salvataggio di una persona cara e quello dell’intero universo, mentre un villain incredibilmente forte promette di distruggerlo. Il film è curato fin nei dettagli, dal doppiaggio con interpreti come Jason Schwartzman e Oscar Isaac, ad una colonna sonora incredibile.

È candidato ai premi per il miglior film d’animazione, miglior colonna sonora originale e “Best Cinematic and Box Office Achievement” (il premio dedicato ai migliori successi di botteghino).

Leggi: ‘Spider-Man: Across The Spider-Verse’ è su Prime Video

Golden Globes 2024: i favoriti alla vittoria

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers