Golden Globe 2024 chi sono i favoriti alla vittoria? Mancano ormai poche ore all’appuntamento con la notte dei Golden Globes. Il 7 gennaio conosceremo chi vincerà e intanto domina l’incertezza su alcune categorie dell’ambito riconoscimento.
Tanti infatti i papabili vincitori dei premi e difficile fare previsioni valide al cento per cento in una stagione che ha visto il successo di critica di molti film e interpreti.
Le probabilità di trionfo come miglior attore drammatico, attribuite da tre differenti bookies, vanno a Cillian Murphy protagonista di Oppenheimer in cui ha interpretato J. Robert Oppenheimer. Seguono Bradley Cooper (‘Maestro’) e Leonardo Di Caprio (‘Killers Of The Flower Moon).
Golden Globe 2024 i favoriti
Per quanto riguarda le scommesse sul migliore film drammatico, sono sei le pellicole che ambiscono alla vittoria del Golden Globe ma non tutti i titoli hanno le stesse chance di successo.
Secondo i bookmaker , il candidato numero uno al trionfo è proprio ‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan, A seguire vi è ‘Killers Of The Flower Moon’ che presenta un cast stellare con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
Miglior regista e altri

Per il premio ‘Miglior Regista il candidato numero uno alla vittoria è Christopher Nolan per la pellicola ‘Oppenheimer’. A seguire vi sono Martin Scorsese (Killers of the Flower Moon) e Yorgos Lanthimos (Poor Things). Chi conquisterà l’ambito premio?
Grande attesa anche per la migliore attrice. La spunterà Emma Stone per il film di Lanthimos o la Margot Robbie del fenomeno Barbie?

Certo è che i vincitori del Golden Globe daranno già un’indicazione di chi andrà favorito anche per la prossima notte degli Oscar. Noi facciamo intanto il tifo per Garrone e il suo film.
Golden Globes 2024 le nomination