“Aquaman e il regno perduto” uscirà nelle sale italiane a breve, precisamente il 20 dicembre. E nonostante il regista abbia recentemente discusso del futuro della serie, è probabile che nei piani della DC potrebbe non esserci più Jason Momoa a vestire i panni del personaggio.
Jason Momoa dirà addio ad Aquaman?
A lanciare questa ipotesi è stato proprio Jason Momoa in persona durante una recente intervista. Ai microfoni di Entertainment Tonight l’attore ha infatti rilasciato diverse dichiarazioni sull’argomento.
Mentre l’attore era nel Regno Unito per promuovere “Aquaman e il regno perduto“, ha avuto modo di parlare del suo futuro nei panni del personaggio, dichiarando:
Non voglio necessariamente che finisca, ma non penso che abbia molta scelta.
L’attore ha poi spiegato che James Gunn e Peter Safran vogliono dare un nuovo inizio al mondo DC suggerendo che probabilmente l’ultima parola spetta più a loro che a lui. Nonostante tutto, in seguito ha dato una speranza sul suo ritorno aggiungendo:
La verità è che se alle persone piacerà il film, allora avrò ancora una possibilità. Ma ora come ora penso che la situazione non sia favorevole.
L’attore non vuole abbandonare l’universo DC
Jason Momoa ha poi sottolineato che ama molto interpretare Aquaman e che vorrebbe continuare a vestirne i panni per i prossimi dieci anni e più se dipendesse da lui. Un sentimento che si espande anche per il mondo creato dalla serie cinematografia che apprezza tanto quanto il personaggio stesso.
In ogni caso l’attore non sembra voler gettare la spugna, almeno non completamente. Ha infatti rivelato che sarebbe pronto anche a far parte di altri progetti DC capitanati da James Gunn e Peter Safran dichiarando:
Se c’è un posto nel loro mondo per me, amerei farne parte. Questa è la mia casa. Waner e DC sono la mia casa.
Una frase che lascia aperta la porta a nuove possibilità, ma bisognerà attendere per capire come cambierà la carriera dell’attore nell’universo DC. Per il momento bisognerà vedere come se la caverà “Aquaman e il regno perduto” al botteghino.
FONTE: Entertainment Tonight