Connect with us

Trailers

‘Peacemaker 2’: John Cena in azione nel nuovo trailer esplosivo

A distanza di tre anni dal suo debutto su HBO Max, il Peacemaker di John Cena torna con una nuova stagione ricca di azione, colpi di scena e tante risate garantite.

Pubblicato

il

Ora che Superman è nelle sale e sta generando consensi di pubblico e critica (anche al box office), il DC Comics di James Gunn è ufficialmente partito. E a distanza di sole due settimane, Gunn cambia subito regia con Peacemaker 2, la nuova stagione della serie HBO Max con John Cena, che ha debuttato ben tre anni fa. La serie è stata tra le protagoniste del recente Comic-Con di San Diego, dove sono state mostrate le prime clip e rilasciato online anche un nuovo, esplosivo trailer.

Peacemaker 2, dove eravamo rimasti?

Gunn e Cena (quest’ultimo in costume di scena) hanno avuto modo di presentare Peacemaker 2 al Comic-Con, annunciando che stavolta:

“Peacemaker è un ragazzo diverso in questa stagione. Ha a che fare con i demoni che ha accettato nella prima stagione.”

In sostanza, ci saranno molti cambiamenti nei nuovi episodi, così come nuovi personaggi e grandi ritorni, molti dei quali appena visti in Superman (tra cui la Hawgirl di Isabela Moner e il Guy Gardner di Nathan Fillion). Non solo: Peacemaker 2 sarà ambientata un mese dopo gli eventi del film con David Corenswet e Rachel Brosnahan. Infine, il nostro protagonista viaggerà in una dimensione parallela dove è considerato un eroe e sta vivendo la vita che ha sempre desiderato. Ma non è tutto.

Peacemaker 2

Peacemaker 2, il processo produttivo di James Gunn

Oltre al Comic-Con, già a maggio 2025 James Gunn, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato il motivo per cui la nuova stagione arriva in ‘ritardo’:

Peacemaker 2 è stato nella mia mente fin da subito. Una volta finita la prima stagione ho dovuto prima finire Guardiani della Galassia 3. Poi mi hanno chiamato come nuovo capo di DC. Così ho fatto un paio di chiamate. Una a Kevin Feige (della Marvel), spiegandolo che avevo accettato di entrare nella DC. La seconda chiamata la feci a John, spiegando che Peacemaker 2 avrebbe dovuto aspettare. Dovevamo prima far funzionare Superman”.

E a quanto pare, l’attesa sembra ne sia valsa la pena. Gunn ha anche spiegato come è stato il processo produttivo:

“Avevo un’idea approssimativa di cosa avrei fatto, ma in realtà era molto diverso da quello che lo spettacolo ha finito per essere. Ma è molto collegato a Superman. Abbiamo visto il QUC, la Quantum Unfolding Chamber, nella prima stagione di Peacemaker, e vediamo di più su quella tecnologia in Superman. E il QUC è il centro della storia nella seconda stagione”.

Infine, Gunn, in un’altra intervista con ScreenRant, anticipa che il tono della nuova DC sarà molto diverso rispetto a quello di Marvel, citando Clayface, attualmente in sviluppo, come esempio:

Clayface sarà qualcosa di diverso. Anche se è nello stesso universo, è un film horror completo. E questa è una delle cose che vogliamo fare. Non esiste uno stile aziendale. Non è che ogni film sarà come Superman. Ogni artista, che sia un attore, regista e scrittori, porterà il proprio senso. Questo è ciò che vogliamo portare ai film. Non vogliamo che le persone si annoino. Vogliamo rinvigorire le persone.”

Altre info

Peacemaker 2 vedrà il ritorno ufficiale di John Cena nei panni dell’anti-eroe Christopher Smith/Peacemaker. Riconfermati nel cast anche gli attori della prima stagione. Tra questi vi sono Danielle Brooks, Frank Grillo, Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Chukwudi Iwuki e Robert Patrick.

La nuova stagione è prodotta da Troll Court Entertainment e The Safran Company, insieme alla Warner Bros Television. Il regista James Gunn, Peter Safran e Matt Miller e lo stesso John Cena ne sono i produttori esecutivi.

La data di uscita prevista per la seconda stagione è il 21 agosto 2025 negli Stati Uniti, su HBO Max. La prima stagione, uscita nel 2022, è stata distribuita in Italia da TimVision, ma per questa seconda stagione si attendono ancora informazioni ufficiali.
In attesa dei nuovi episodi, godetevi il nuovo trailer esplosivo.