Al 13 aprile, “Un film Minecraft” sembra inarrestabile e continua la sua corsa a pieni polmoni: totalizza un incasso complessivo di più di 7 milioni.
Questa settimana però a portare in sala 21 000 spettatori, ci sta “Operazione vendetta(The Amateur)”, con protagonista Rami Malek, coinvolto in un complesso dilemma tra desiderio di giustizia(da raggiungere con ogni mezzo) e senso della morale.
Al terzo posto invece, troviamo il nostro “le Assaggiatrici”, di Silvio Soldini, forse premiato per originalità e suspense: arriva ad un score totale di 300 000 spettatori e 2 milioni di euro al botteghino.
Ed il resto della classifica?
Il primo film, fuori dal podio di questa settimana, è “A working man” di David Ayer(che vede lo zampillo di Sylvester Stallone nella produzione e la sceneggiatura). Il thriller/azione incassa questa settimana 120 000 euro.

Al secondo posto, con quasi 100 000 euro di incassi, “Eden” di Ron Howard, che si classifica come un film più autoriale e tratto da una storia vera di due europei idealisti, fuggiti dalla Germania nel 1929. La loro ricercata solitudine durerà poco…
Infine vi è “The Chosen: Ultima Cena”, la quinta stagione della serie religiosa più seguita, che incassa 82 000 euro.

The Chosen: Ultima Cena
Seguono “La casa degli sguardi”, “Biancaneve”, “Follemente”.

Fonte: CINETEL