fbpx
Connect with us

Latest News

‘Manifest 5’ nessuna quinta stagione per la serie

Niente 'Manifest 5', la serie si conclude nel 2023

Publicato

il

manifest 5

Manifest 5, niente quinta stagione per la serie fantascientifica in streaming su Netflix. La notizia è stata diramata il 28 agosto 2021 – una data non casuale in quanto 8/28 è il mitico volo della Montego Air al centro della serie -, quando Netflix ha ufficializzato di aver salvato la serie dopo la cancellazione di NBC.

Prima di Manifest 5

La quarta stagione – composta da 20 episodi – approda su Netflix suddivisa in due parti, la prima delle quali è arrivata in streaming dal 4 novembre 2022. La seconda metà arriva nel corso del 2023, sempre in esclusiva su Netflix.

manifest 5

Cr. Peter Kramer/Netflix © 2022

A onor del vero, il creatore Jeff Rake aveva concepito la serie ben quattordici anni fa immaginando che il racconto si articolasse lungo sei stagioni. Due in meno rispetto a quelle che effettivamente ha avuto, tra NBC e Netflix.

Le parole dell’autore

Nell’agosto 2021, Jeff Rake ha parlato nel dettaglio di come il suo piano iniziale comprensivo di sei stagioni potesse essere condensato in venti episodi conclusivi.

«Quando in passato ho parlato di avere una tabella di marcia fino alla fine della serie, non significava che avessi una tabella di marcia per ogni singolo episodio. Ho una tabella di marcia con una serie di colpi di scena e di rivelazioni che alla fine avremmo dovuto seguire per raccontare le storie fondamentali della nostra mitologia e del nostro mondo. Quindi non sarà un compito particolarmente difficile applicare quella stessa identica tabella di marcia a 20 episodi. Sarà piuttosto naturale».

Nessun problema nonostante la mancata realizzazione di Manifest 5

In conclusione, Manifest non avrà una stagione 5, ma la serie non risentirà di un numero complessivo di episodi inferiori rispetto al piano iniziale del creatore.

L’endgame della serie non cambierà.

ha assicurato Jeff Rake, che ha confermato che l’epilogo della serie resterà invariato.

‘Manifest’ la recensione della quarta stagione della serie. Su Netflix

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.