fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘A Manual For Cleaning Women’: Almodóvar lascia il film

Il nuovo film sarebbe stato il primo in lingua inglese per il regista di Parla con lei. Ma a quanto pare, non sarà così. Ecco cosa sappiamo sul film in sviluppo con protagonista Cate Blanchett.

Pubblicato

il

A Manual For Cleaning Women

A Manual For Cleaning Women – Il regista Pedro Almodóvar lascia il film con Cate Blanchett.

Cosa sappiamo su A Manual For Cleaning Women

Pedro Almodóvar è un regista che non ha bisogno di presentazioni. Fin dagli anni 1980 ha sfornato film incredibili come Tutto su mia madre, Parla con lei, Volver, La pelle che abito e Madri Parallele. E tanti altri che hanno reso la sua carriera una vera favola.

Il regista spagnolo sta attualmente preparando nuovi progetti. Uno è il cortometraggio Strange Way of Life, con Ethan Hawke e Pedro Pascal. Il secondo sarà il film A Manual For Cleaning Women, con Cate Blanchett. Proprio nelle ultime ore, grazie a Deadline, abbiamo avuto nuovi aggiornamento su quest’ultimo. Ecco cosa sappiamo.

A Manual For Cleaning Women – Addio Almodóvar

A Manual For Cleaning Women

A inizio gennaio 2022, è stato annunciato che Almodóvar avrebbe diretto il film A Manual For Cleaning Women. Basato sul romanzo di Lucia Berlin, il film vedrà la presenza di Cate Blanchett (TÁR) sia come protagonista che produttrice. Blanchett rimane coinvolta nel progetto, mentre il regista, a sorpresa, fa marcia indietro. Ecco le sue dichiarazioni:

‘È stata una decisione molto dolorosa. Ho sognato di lavorare con Cate per così tanto tempo.  La Dirty Films è stata così generosa con me per tutto questo tempo. All’inizio ero molto eccitato per il progetto, ma ora non me la sento più di realizzare questo film.’

Insomma, A Manual For Cleaning Women non sarà il primo film in inglese diretto da Almodóvar. Ma siamo sicuri che prima o poi quel momento arriverà; forse prima del previsto.

Le dichiarazioni di Dirty Films

A Manual For Cleaning Women

A quanto pare ci saranno state divergenze creative. Ma forse non è così. Insieme all’annuncio di Almodóvar, anche Dirty Films, la casa di produzione del film, ha voluto salutare il regista spagnolo con le seguenti parole:

‘Abbiamo il massimo rispetto per Pedro e il suo straordinario corpus di opere. Anche se le stelle potrebbero non essersi allineate stavolta, speriamo di collaborare di nuovo con lui ed El Deseo in futuro. Gli auguriamo tutto il meglio.’

Inoltre, Cate Blanchett, Andrew Upton e Coco Franchini, produttori del film, hanno affermato che il progetto è ancora in cantiere. Nonostante l’abbandono del regista spagnolo. E a quanto pare, sta procedendo bene.

‘La passione di Dirty Films per A Manual For Cleaning Women e la voce unica di Lucia Berlin non si è fermata. Siamo molto entusiasti di continuare questo progetto con i nostri partner di New Republic.’

Una bella notizia per chi pensava che il film fosse in pausa. E noi non vediamo l’ora di saperne di più. Siete d’accordo anche voi?

Altre informazioni sul film

A Manual For Cleaning Women

Al momento l’unico membro del cast è Cate Blanchett. Ancora non sappiamo il suo ruolo, ma sappiamo che sarà la protagonista. Il film è basato sull’acclamato romanzo di Lucian Berlin, uscito nel 2015. Pedro Almodóvar avrebbe dovuto dirigere e scrivere la sceneggiatura. La Dirty Films starebbe già cercando il sostituto. E potrebbe essere annunciato presto.

Il film racconterà 43 diverse storie di donne forti che compiono diversi tipi di lavori impegnativi. Per il momento è quanto possiamo sapere. Come già anticipato, il film verrà prodotto dalla stessa Blanchett insieme a Bradley J. Fischer, Coco Franchini, Brian Oliver e Andrew Upton. Il film non ha una data d’uscita. Ma con questo piccolo ritardo, potrebbe uscire nel 2024.

Cate Blanchett tornerà presto al cinema con il superbo TÁR, da poco presentato a Venezia 79. Film che potrebbe darle la sua ottava nomination agli Oscar 2023. Presto sarà in Borderlands e nella serie tv Disclaimer. E sarà tra i doppiatori in The School for Good and Evil e Pinocchio. Un’agenda fitta di impegni. E noi non vediamo già l’ora.

Alla prossima news.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers