fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Cate Blanchett sarà l’interprete del nuovo film di Pedro Almodovar

L'attrice Premio Oscar sarà protagonista del primo film in lingua inglese di Almodovar

Publicato

il

Cate Blanchett sarà la protagonista del primo film in lingua inglese diretto da Pedro Almodóvar.

Il progetto é intitolato A Manual for Cleaning Women.
L’attrice sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva del lungometraggio.

A Manual for Cleaning Women si ispira alla raccolta di racconti brevi scritti da Lucia Berlin ed  esamina la vita delle donne che hanno delle professioni  impegnative. Pedro Almodóvar tornerà dunque alla regia dopo Madres Paralelas, il film con Penélope Cruz premiata a Venezia, e il cortometraggio The Human Voice che aveva come protagonista Tilda Swinton.

Cate Blanchett sarà la protagonista del nuovo lungometraggio e farà parte di un team di produttori composto anche da Andrew Upton e Coco Francini per Dirty Films, Pedro Almodóvar per El Deseo, con Brian Oliver e Bradley Fischer per conto di New Republic Pictures.

Cate Blanchett

L’ attrice negli ultimi tempi è stata protagonista del successo di Netflix Don’t Look Up con Leonardo DiCaprio,  Jennifer Lawrence e Meryl Streep,  indossando le vesti di una ‘sorridente ‘ e cinica presentatrice tv.

Tra i prossimi progetti di Cate Blanchett ci sarà l’adattamento del videogioco Borderlands, diretto da Eli Roth, e Pinocchio, l’atteso progetto di Guillermo del Toro e Mark Gustafson.

Fonte Variety

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.