fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Disclaimer’: Le novità sulla nuova serie di Alfonso Cuarón

Dopo la serie tv Believe e l’acclamato Roma, Alfonso Cuarón si prepara a tornare in tv.

Publicato

il

Disclaimer – Confermata la nuova serie di Alfonso Cuarón per Apple TV.

Cosa sappiamo su Disclaimer?

In questo maggio 2022, Apple TV si prepara ad accogliere vecchie e nuove serie come Teheran, Il Serpente dell’Essex e Now & Then. Eppure, Apple pensa già al futuro. Tra i prossimi progetti attualmente in produzione c’è anche Disclaimer, la nuova serie tv creata dal grande Alfonso Cuarón.

Un vero e proprio ritorno a casa per il regista messicano Premio Oscar per Gravity e Roma. Cuarón ha infatti iniziato la sua carriera con la serie tv Hora Marcada, di cui era sceneggiatore. Negli anni ’90 ha poi girato un episodio di Fallen Angels e nel 2014 ha creato e prodotto Believe, cancellata dopo una sola stagione. Ora, Cuarón ci riprova.

Annunciata per la prima volta a dicembre 2021 da Apple TV, la serie sarebbe ormai prossima a iniziare le riprese. Descritta come un thriller psicologico, Disclaimer vedrà come protagonisti d’eccezione Cate Blanchett e Kevin Kline. E molti altri ancora.

Ecco tutto quello che sappiamo sull’atteso ritorno in tv di Alfonso Cuarón.

Disclaimer – La trama:

Direttamente da Apple TV, ecco di cosa parlerà la serie tv!

Basata sull’omonimo romanzo di Renee Knight, Disclaimer seguirà la vicende di Catherine Ravenscroft (Blanchett) una rispettata giornalista di documentari di successo. Catherine ha basato molto il suo lavoro sul rivelare le trasgressioni nascoste di rispettate istituzioni.

Ma quando un intrigante romanzo scritto da un vedovo (Kline) appare sul suo comodino, Catherine rimane molto inorridita. Scoprirà infatti di essere un personaggio chiave in una storia che sperava fosse sepolta a lungo nel suo passato. Una storia che, però, rivelerà il suo lato oscuro più segreto. Un segreto che pensava fosse solo suo.

Già da questa premessa, non possiamo che attendere la serie tv con grande attesa.

Cast & Crew:

Ad oggi, il cast ufficiale della serie tv è ancora incompleto.

Disclaimer

Ma come citato prima, i protagonisti saranno Cate Blanchett nei panni della giornalista Catherine Ravenscroft. Kevin Kline sarà invece Stephen Brigstocke, uno scrittore vedovo. Per Blanchett, Disclaimer è la terza serie tv, dopo le recenti Stateless (da lei creata) e Mrs. America. Per Kline invece è la prima volta.

Insieme a loro, ci saranno anche Sacha Baron Cohen, Kodi Smit-McPhee (da poco candidato all’Oscar) e Hoyeon Jung, vista di recente in Squid Game. Nomi di tutto rispetto. Ma nessuno dei loro ruoli è stato svelato.

Disclaimer

Recentemente, si è unito al cast anche il giovane Louis Partridge, già apparso nel film Netflix Enola Holmes. Partridge interpreterà Jonathan Brigstocke, un adolescente che durante il suo anno sabbatico decide di viaggiare in Italia. E darà così sfogo ai suoi più profondi desideri con conseguenze del tutto inaspettate.

In questo progetto, Cuarón avrà l’onore di lavorare di nuovo con Emmanuel Lubezki, uno dei migliori direttori della fotografia in circolazione. Proprio con Cuarón, Lubezki si è aggiudicato il primo dei suoi tre Oscar per il film Gravity. E anche noi ne siamo entusiasti.

Alfonso Cuarón scriverà e dirigerà tutti gli episodi della serie tv. Lo stesso Cuarón produrrà la serie insieme a Cate Blanchett, David Levine e Renee Knight, l’autrice del romanzo. Prodotta da Esperanto Filmoj (casa di produzione di Cuarón) e Anonymous Content, Disclaimer verrà rilasciata da Apple TV nel corso del 2023.

Voi cosa ne pensate? Avete già letto il romanzo di Renee Knight? Cosa ne pensate della nuova serie tv di Apple? Riuscirà Cuarón a essere all’altezza delle aspettative?

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Disclaimer