fbpx
Connect with us

Latest News

Il nuovo film di Pedro Almodovar ‘Strange Way of Life’ con Ethan Hawke e Pedro Pascal

Un cortometraggio western di mezz'ora per il regista spagnolo

Publicato

il

nuovo film pedro almodovar

Ethan Hawke ha firmato per recitare nel nuovo film di Pedro Almodovar, Strange Way of Life (Extraña forma de vida), un western di mezz’ora.

Hawke nel nuovo film di Pedro Almodovar

Il regista spagnolo girerà il cortometraggio prima del suo debutto nel lungometraggio in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women, con Cate Blanchett.

Hawke recita accanto al cileno Pedro Pascal, che ha interpretato Oberyn Martell in Game of Thrones, in un film che sarà

un altro esercizio di libertà nella linea di The Human Voice

ha dichiarato il produttore Agustín Almodóvar.

Qualche notizia sul cortometraggio

Il cortometraggio sarà girato in inglese. Ambientato presso El Deseo, la casa di produzione madrilena dei fratelli Almodóvar, Strange Way of Life inizia con un uomo, Silva, che attraversa a cavallo il deserto fino a Bitter Creek. È venuto a trovare lo sceriffo Jake. 25 anni prima, i due uomini lavoravano insieme come sicari.

Silva arriva con il pretesto di ritrovare l’amico di gioventù. I due festeggiano il loro incontro. Ma il mattino seguente lo sceriffo Jake gli dice che il vero motivo della sua visita non sono i ricordi della loro vecchia amicizia….

Le parole di Pedro Almodovar sul nuovo film

Non dirò di più perché non voglio rivelare tutte le sorprese della sceneggiatura

ha scritto Pedro Almodóvar in una dichiarazione rilasciata a El Deseo.

Il titolo del film, ha spiegato, riprende quello di un famoso fado scritto e cantato da Amalia Rodrigues. Il suo testo afferma che non c’è esistenza più strana di quella che ignora i propri desideri – il che solleva la questione di quanto il film possa essere incentrato sul desiderio, piuttosto che sui normali motivi di un western.

In tutto il suo cinema, Pedro reinterpreta i generi, mettendone in discussione i codici

ha dichiarato Agustín Almodóvar.

Altre cose da sapere

Strange Way of Life è interpretato anche dalle giovani promesse Jason Fernández, José Condessa, George Steane e Manu Ríos, oltre che da Pedro Casablanc e Sara Salámo.

Le riprese si svolgeranno nel deserto di Tabernas ad Almería, nel sud della Spagna, e anche nell’insediamento che Sergio Leone costruì 50 anni fa per girare la sua trilogia di spaghetti western Dollars con Clint Eastwood. El Deseo sta anche costruendo un ranch vicino a Madrid per girare altre scene del film.

Saint Laurent di Anthony Vaccarello supervisionerà il design dei costumi e avrà un ruolo di produttore associato.

«Cercheremo di autofinanziarci e di recuperare in seguito. Questo film è girato con la libertà che avevamo quando giravamo film in Super 8 negli anni ’70, ma con 40 anni di esperienza nel settore» ha dichiarato Agustín Almodóvar.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.