fbpx
Connect with us

Latest News

The School For Good and Evil: le prime immagini ufficiali

Lo show è un adattamento della saga letteraria di Soman Chainani, “L’accademia del bene e del male”

Publicato

il

Charlize Theron, Kerry Washington

Passi avanti nella lavorazione di “The School For Good and Evil”, adattamento della serie di romanzi di Soman Chainani. Una saga giunta in Italia con il titolo di “L’accademia del bene e del male”. Sguardo rivolto a una scuola a dir poco particolare, all’interno della quale gli studenti vengono addestrati a divenire eroi o villain.

Lo show sarà inserito nel catalogo Netflixvisibile anche su Sky Q e NOW.

La piattaforma ha diffuso attraverso i propri social le prime immagini ufficiali del dietro le quinte delle riprese.

Spazio dunque a Charlize Theron e Kerry Washington, che interpreteranno rispettivamente Lady Lesso e la Professoressa Dovey. Le due sono al fianco di Paul Feig, negli scatti, regista del progetto.

The School For Good and Evil, trama e cast

La storia di The school for Good and Evil si concentra su Sophie e Agatha, grandi amiche che frequentano l’accademia di magia in cui verrà deciso il loro futuro.

Saranno eroine o villain? Sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di poter scoprire cosa si celi al di là delle porte dell’Accademia del Bene e del Male.

Nelle sue aule si lavora per formare gli studenti a diventare eroi o cattivi delle fiabe.

Tutto sembra già scritto per loro due. Sophie indossa eleganti abiti rosa e scarpe di cristallo. A ciò si aggiunge la sua grande propensione per le buone azioni. Agatha, invece, indossa abiti neri e informi. Il suo è un carattere molto scontroso. La prima sembra destinata alla Scuola del Bene e la seconda a quella del Male. Pochi dubbi per loro.

Le attende però una grande sorpresa. Sophie è destinata a diventare un villain e Agatha un’eroina. La prima si ritrova a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria. La seconda, invece, è a lezione di Etichetta principesca. La loro prima reazione è quella di pensare a un errore.

La storia potrebbe però riservare altre sorprese, fino alla scoperta del loro vero carattere. Ha così inizio un lungo viaggio, dove l’unico modo per uscire da una fiaba è viverla fino alla fine.

Nel cast, al fianco di Charlize Theron e Kerry Washington, anche Sofia Wylie, Sophia Anne Caruso, Laurence Fishburne e Michelle Yeoh.

Di cosa parla il romanzo di Chainani

Il romanzo di debutto di Chainani è stato un bestseller immediato ed è il primo di sei di una serie.

Le migliori amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire dove vanno a scuola i retaggi delle fiabe: la Scuola del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze comuni vengono addestrati per essere eroi e cattivi delle fiabe. Con le sue ambizioni da principessa, Sophie sa che sarà scelta per la Scuola del Bene e si unirà alle file di studenti del passato come Cenerentola e Biancaneve.

Agatha, invece, con la sua estetica lugubre e il suo gatto malvagio, sembra più adatta per i cattivi della Scuola del Male. Le ragazze, però, si ritroveranno “invertite”, perché Sophie viene messa nella Scuola del Male e Agatha nella Scuola del Bene.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The School For Good and Evil

  • Anno: 2019
  • Distribuzione: Netflix
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Paul Feig